La Juventus si fa rimontare dal Tottenham: da 2-0 a 2-2. Higuain sbaglia un rigore

Finisce 2-2 l'andata degli ottavi di finale di Champions League tra la Juventus e il Tottenham. Brutto risultato per i bianconeri che si sono fatti rimontare due gol di vantaggio. Fra tre settimane la sfida di ritorno a Wembley

La Juventus di Massimiliano Allegri mastica amaro al termine dell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham. I bianconeri, infatti, dopo essere andati avanti per 2-0 dopo soli 10 minuti di gioco, si sono fatti riprendere dagli Spurs grazie ai gol di Kane, nel primo tempo, e di Eriksen, nella ripresa, su errore grave di Buffon. Higuain, autore di una doppietta, ha però sbagliato un calcio di rigore importantissimo in pieno recupero del primo tempo che avrebbe portato la Juventus sul 3-1. Si mette male, dunque, il discorso qualificazione per la squadra di Allegri che dovrà obbligatoriamente andare a vincerea Wembley il prossimo 7 marzo o pareggiare con oltre tre gol di scarto. Di sicuro servirà una Juventus più attenta in fase difensiva e più cattiva in fase offensiva: ora la qualificazione è aperta più che mai.

La Juventus parte subito fortissimo con Higuain che trova il gol del vantaggio al 2' con Higuain che colpisce al volo di destro, su assist di Pjanic, senza lasciare scampo a Lloris. All'8' Davies stende in maniera ingenua Bernardeschi e l'arbitro concede il penalty: ancora il Pipita dal dischetto fa secco il numero uno degli Spurs. Al 26' Kane di testa impegna severamente Buffon, mentre al 29' Eriksen la mette fuori di poco. Un minuto dopo Higuain va vicino al 3-0 sulla bella combinazione con Pjanic. Kane al 32' fa le prove tecniche ma il suo tiro è debole. Al 35' Alli verticalizza bene per Kane che salta Buffon e deposita in rete. Al 40' Eriksen va al tiro da oltre 30 metri trovando la parata di Buffon, e in pieno recupero Aurier stende Douglas Costa e l'arbitro concede ancora il rigore: dal dischetto però l'argentino la mette alta. Nella ripresa è la Juventus ad aver le prime due chance per far male con Bernardeschi e Mandzukic: sul tentativo dell'italiano Lloris compie un grande intervento, mentre sul croato la sua parata è facile perché centrale. Al 70' Kane va al tiro all'improvviso con Buffon che respinge in maniera non ottimale. Al 72' Eriksen gela l'Allianz Stadium con una punizione rasoterra che beffa un incerto Buffon. Al 78' Higuain inventa per Bernardeschi che va al tiro trovando la parata di Lloris. All'86' Benatia svetta di testa ma la sua palla finisce alta.

Commenti

Piut

Mar, 13/02/2018 - 22:59

In Italietta leoni,in Europa (e nel mondo) coxxxxxi...come sempre del resto!

COSIMODEBARI

Mar, 13/02/2018 - 23:11

Ma nel primo tempo, c'è stato pure un fallo da limpido rigore su Kane, non visto solo dall'arbitro. Ma che gli inglesi dall'Inghilterra hanno immediatamente riproposto al mondo intero su YouTube

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 14/02/2018 - 06:33

sono Juventino dalla nascita, ma vista la partita di ieri, """PREFERISCO VEDERE I RAGAZZINI GIOCARE A PALLONE"""!!!

simone64

Mer, 14/02/2018 - 07:40

CI voleva Cutrone, ci voleva

lillo44

Mer, 14/02/2018 - 08:13

....purtroppo, a mio parere, Buffon ha i suoi anni e si vedono tutti negli interventi sempre più incerti!! La Juventus ha un grande secondo portiere ma se non gioca rischia di rovinarlo e sarebbe un grande errore!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 14/02/2018 - 08:20

cosimodebari, dovresti capire che gli arbitri italiani sono una cosa e gli arbitri europei un altra! scusa la mia curiosità: tu sei di bari e risiedi al nord; giusto? fai bene a ricordarci la tua territorialità!(non bisognerebbe mai dimenticarla) per che poi tifi per la juventus e non per il bari ?

pisopepe

Mer, 14/02/2018 - 08:41

SOLITA YUVE UNA VERGOGNA ALTRO CHE INCENSARLA SEPMRE 60 PC DIETRO LA LINEA DELLA PALLA CHE SPETTACOLO PER FANATICI IGNORANTI!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 14/02/2018 - 08:43

Corrono troppo il primo tempo poi al secondo cedono. Quante partite perse o pareggiate in questa maniera dopo che il primo tempo si era arrivati fino a 4-0.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 14/02/2018 - 12:09

ho visto le immagini ! quell'arbitro "puzza" il risultato giusto doveva essere 0-3.