Sport

La Juventus si ferma a Udine: bianconeri a +8 sulla Roma

La Juventus non sfonda alla Dacia Arena: finisce 1-1 contro l'Udinese di Delneri frutto delle reti di Zapata e Bonucci. La Vecchia Signora sale a quota 67 punti in classifica

La Juventus si ferma a Udine: bianconeri a +8 sulla Roma

La Juventus di Allegri interrompe la striscia di vittorie e ottiene il primo pareggio in campionato contro l'Udinese di Gigi Delneri. Al vantaggio di Zapata nel primo tempo ha risposto Bonucci nella ripresa. Con questo pareggio la Vecchia Signora allunga di un solo punto sulla Roma di Spalletti, ora lontana 8 punti. L'Udinese sale a quota 31 punti in classifica.

Nel primo tempo l'Udinese si chiude bene e appena può cerca di far male in contropiede alla Juventus con Fofana e Zapata che si fanno vedere dalle parti di Buffon. Al 29' i bianconeri vanno vicini al gol con Khedira che non arriva di poco sul pallone servitogli da Mandzukic. Al 35' la Juventus chiede un rigore per fallo di mano di Samir e due minuti più tardi è l'Udinese ad andare in vantaggio con Duvan Zapata che vince il confronto fisico con Bonucci e piega le mani a Buffon. Al 48' ci prova Higuain: palla sull'esterno della rete.

Nella seconda frazione è ancora l'Udinese a partire forte con Felipe che al 52 va vicino al gol del 2-0. Minuto 60' ecco il gol del pareggio della Juventus con Bonucci che raccoglie la punizione di Dybala e di testa batte Karnezis. Minuto 63' Udinese vicina al gol del 2-1 con Danilo che colpisce il palo: si salva la Juventus. Minuto 72' ancora Bonucci vicino al gol su assist di Cuadrado: il difensore però non aggancia. Minuto 79' sempre Bonucci: l'ex Bari, però, questa volta è decisivo nella propria area di rigore e salva tutto su Jankto.

91' ci prova Dani Alves: palla alta.

Commenti