Sport

La Juventus spazza via il Cagliari: 3-0 e grande festa allo Stadium

Mandzukic-Dybala e Higuain hanno regalato un successo prezioso alla Juventus. Assegnato un rigore con il Var al Cagliari poi fallito da Farias

La Juventus spazza via il Cagliari: 3-0 e grande festa allo Stadium

La Juventus di Massimiliano Allegri apre vincendo la stagione 2017-2018. I bianconeri hanno avuto la meglio per 3-0 sul Cagliari di Massimo Rastelli, rimasto in partita fino al rigore fallito da Farias. Le reti di Mandzukic, al 12' del primo tempo, di Dybala sul finire della prima frazione e di Higuain al 66' hanno regalato tre punti d'oro ai bianconeri che in campionato sanno solo vincere. Grande protagonista il Var che ha richiamato l'attenzione dell'arbitro Maresca per concedere ai sardi un rigore per un fallo di Alex Sandro su Cop al 37' del primo tempo, poi parato da Buffon.

La Juventus ha vinto in maniera netta e convincente a cospetto di un avversario comunque sempre temibile e mobile soprattutto in attacco. Benissimo il trio d'attacco formato da Mandzukic-Dybala e Higuain ma anche la difesa e il centrocampo si sono dimostrati molto affidabili. Da segnalare gli esordi del centrocampista francese, ex Psg, Blaise Matuidi e dell'esterno offensivo brasiliano Douglas Costa.

Questa sera alle ore 20:45 il Napoli di Maurizio Sarri sarà impegnato sul campo del Verona neo promosso di Fabio Pecchia: i bianconeri hanno fatto il loro dovere, ora toccherà agli azzurri, veri antagonisti della Vecchia Signora per lo Scudetto, non fare brutta figura alla prima giornata.

Commenti