Sport

La Juventus vince anche in Coppa Italia: 0-2 ai danni del Bologna

I gol di Bernardeschi e Kean hanno permesso alla Juventus di stendere il Bologna di Inzaghi. I bianconeri ora attendono la vincente di Cagliari-Atalanta nei quarti di finale. Cori razzisti ai danni di Kean

La Juventus vince anche in Coppa Italia: 0-2 ai danni del Bologna

La Juventus di Massimiliano Allegri vince sempre, anche in Coppa Italia, piega per 2-0 a domicilio il Bologna di Filippo Inzaghi e stacca il pass per i quarti di finale dove ora attenderà la vincente tra il Cagliari di Rolando Maran e l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. I gol che hanno deciso la partita portano la firma di Federico Bernardeschi, nel primo tempo, e di Moise Kean nella ripresa che hanno permesso ai bianconeri di passare il turno. Qualche titolare ha potuto rifiatare dato che Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala, Blaise Matuidi, Alex Sandro e il lungo degente Cancelo hanno potuto tirare il fiato in vista della finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus in programma mercoledì 16 gennaio a Jedda in Arabia Saudita. Da segnalare cori razzisti da parte di alcuni supporters rossoblù nei confronti del giovane attaccante bianconero Moise Kean

Nel primo tempo la Juventus passa subito in vantaggio su errore macroscopico di da Costa che sbatte contro Calabresi, perde il pallone con Bernardeschi che la mette dentro. Emre Can ci prova al 15' ma il suo tiro finisce fuori, al 23' invece è Kean a mettersi in mostra ma non è preciso nella conclusione. Bonucci ci prova di testa al 27' ma da Costa para agevolmente, mentre in pieno recupero Dijks non arriva di poco all'appuntamento con il gol. Nella ripresa Kean segna subito al 49' con un gol da rapinatore d'area di rigore, dopo che il tiro di Douglas Costa era rimpallato sul corpo di un difensore del Bologna. Bernardeschi due minuti dopo la mette fuori di testa al 51' e al 60' ecco un controllo Var per un presunto tocco di mano di Spinazzola in area di rigore che si conclude con un niente di fatto.

Il tabellino

Bologna: Da Costa; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello (69' Orsolini), Soriano Pulgar, Svanberg (62' Donsah) Dijks; Destro (77' Palacio), Sansone.

Juventus: Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola (79' Alex Sandro); Khedira, Pjanic, Emre Can; Bernardeschi, Kean (62' Cristiano Ronaldo), Douglas Costa (77' Dybala)

Reti: 9' Bernardeschi (J), 49' Kean (J)

Commenti