La Juventus vince il derby

A condizionare il risultato finale una svista arbitrale in occasione del gol decisivo dell’incontro, siglato da Pogba al 9’ della ripresa

In attesa delle gare del pomeriggio, in particolare della sfida Cagliari-Inter e del posticipo Roma-Bologna, la Juventus di Antonio Conte ha agganciato il Napoli di Rafael Benitez in cima alla classifica di serie A, a quota 16 punti. È questo il verdetto della sfida delle 12.30 della quinta giornata del massimo campionato, il derby di Torino, dove i bianconeri hanno battuto per 1-0 i cugini granata al termine di una gara tattica e combattuta. Una sfida che ha visto il solito coriaceo Torino rispondere colpo su colpo alla Juventus, senza però impensierire mai Buffon (6-0 per i bianconeri i tiri in porta al termine del match). A condizionare il risultato finale, però, ancora una volta, una svista arbitrale in occasione del gol decisivo dell’incontro, siglato da Pogba al 9’
della ripresa: sugli sviluppi di un corner, Bonucci ha anticipato Darmian e ha "spizzato" il pallone: a quel punto Tevez, che era in chiara posizione di off side, non segnalata, ha colpito la traversa da due passi. La sfera è poi tornata nel cuore dell’area piccola e il francese ha insaccato di testa.

"Era una partita molto difficile, abbiamo vinto ed io ho fatto gol: siamo tutti contenti per essere tornati in testa alla classifica. Una bella gara, una bella vittoria". Così, ai microfoni di Sky, il 20enne centrocampista francese Paul Pogba, autore del gol che ha deciso a favore della Juventus il derby con il Torino.

Commenti
Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 29/09/2013 - 15:18

Tra fovoritismi e furti , vi tenete sempre a galla .

Baloo

Dom, 29/09/2013 - 16:11

Troppi sospetti verosimilmente legittimi sulla Juve. Potrebbe iscriversi al campionato della Svizzera o della Francia e lasciare in pace quello italiano.

viento2

Dom, 29/09/2013 - 17:23

in 5 giorni hanno rubato 5 punti e il capellone ha il coraggio di rilasciare interviste 31 sul campo e grazie giocano in 17 contro 11

michetta

Dom, 29/09/2013 - 17:25

Altro furto. Altro errore arbitrale. Altro giudizio sbagliato. Sempre la stessa squadra ad usufruirne: la Juventus! In questo Paese, ormai, fa tutto schifo, perfino le partite di calcio!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Dom, 29/09/2013 - 17:54

La solita Rubentus... Ma perché non se ne va negli Usa, come i suoi padroni della Fiat? Forse perché lì le "sviste arbitrali" sono meno facili?

Baloo

Dom, 29/09/2013 - 17:56

LA Juve vale 12 punti e ne rapina 4 (2 a Verona e 2 a Torino).Vale 12 e ne esibisce 15 Questa è la Juve. Col 25% dei punti di rapina è chiaro che si porterà a casa lo scudetto.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 29/09/2013 - 18:32

E si amici miei, gli errori si compensano. Domenica scorsa a favore dei gobbi, oggi a favore dei gobbi. E intanto 5 punti arraffati. Poi mi tocca sentire, 30 sul campo. Nemmeno la dignità hanno......

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 29/09/2013 - 18:41

Ladri erano e rimangono.

Ritratto di romaugusta

romaugusta

Dom, 29/09/2013 - 19:52

Come mai non c'è uno che sia uno commento a favore dei ladri in bianco nero? Nessuno di loro legge il Giornale? Come sono ignoranti!

Lofelo

Dom, 29/09/2013 - 20:15

Perché polemica ? Polemica (= lotta di idee, contrasto di opinioni) ci può essere quando un fatto è dubbio.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Dom, 29/09/2013 - 22:27

Senza gli aiuti arbitrali la Juve non si qualificherebbe neanche per l'Europa League.

kulpe

Dom, 29/09/2013 - 22:42

a che servono 6 (e dico 6) arbitri in campo se poi si commettono degli errori cosí grossolani che nemmeno in serie d? convalidato un gol in netto fuori gioco alla juventus e prima annullato un gol regolarissimo agli avversari della juventus. ma si puó parlare si semplici coincidenze? ma per favore

Silvio B Parodi

Dom, 29/09/2013 - 23:55

perche' pensavate che fosse cambiato qualche cosa?????? 30 scudetti 10 rubati

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Lun, 30/09/2013 - 00:54

Vittoria più che meritata (come al solito, del resto). Peccato che nessuno si sia accorto che il Torino avrebbe dovuto giocare in 10 dato che Immobile doveva essere espulso... Ma questo non conta. Come non contano i TRE rigori a favore non concessi contro il Chievo, ma è più interessante parlare dell'errore arbitrale, soprattutto da parte di chi ruba da anni (l'inter coi suoi scudetti regalati a tavolino, o il milan arrivato terzo nell'ultimo campionato grazie ad una vittoria immeritata ed ampiamente regalata, ai danni di un'ottima Fiorentina). Commenti penosi di gente che di calcio capisce poco o nulla.

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Lun, 30/09/2013 - 01:22

Dimenticavo... Riagganciandomi al mio commento precedente (che sicuramente verrà pubblicato come questo per soddisfare la pluralità di opinioni), avete per caso dato un'occhiata alla caviglia di Tevez dopo il fallo dell'insignificante Immobile? Grazie a quello quasi sicuramente salterà la prossima partita di champions. Fosse successo a Balottelli, si sarebbe gridato allo scandalo, alla vergogna e magari perché no, al razzismo. Tanto quando si tratta di "super"Mario, tutti i fascisti cambiano partito...

precisino54

Lun, 30/09/2013 - 08:26

X Lofelo- 20:15; non sono d’accordo: la polemica come dici è quando c’è un contrasto di opinioni, come fai a non notarlo? fai attenzione: c’è chi afferma hanno rubato quattro punti e chi invece che ne hanno rubato cinque; chi li invita a partecipare al campionato svizzero e chi a quello americano! Non credi che questi siano contrasti di idee? Dove sono gli sportivissimi dei 31 sul campo? Per inciso io propendo per il furto di quattro punti su due partite, sulle rimanenti non mi esprimo, non posso parlare; attenzione non perché gare limpide ma solo perché non ho visto gli highlights! Il gol di Muntari grida vendetta, e dovranno scontarlo finalmente! Scommetto comunque che Conte e la dirigenza tutta sia andata prima dall’arbitro per segnalare il torto ricevuto: il gol in fuorigioco, e poi da quelli del Toro per lamentarsi di non poter rifiutare il regalo arbitrale!

cotoletta

Lun, 30/09/2013 - 09:38

vi meravigliate dei favori fatti alla rubentus? cosa pretendete da una squadra allenata da un tizio che si vendeva le partite?

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Lun, 30/09/2013 - 13:57

Cosa si pretende, piuttosto, da chi doveva andare in serie C per i passaporti falsi e sparire dalla nostra vista per i giocatori che per poco non schiumavano dalla bocca per quanto erano drogati negli anni 60-70? Ovviamente mi riferisco all'inter.

precisino54

Lun, 30/09/2013 - 17:28

X Kayleigh - 00:54; non capisco a quale partita ti riferisci: nello scorso campionato Fiorentina Milan alla 31esima finì 2 a 2 con due rigori alla viola ma con altri due negati al Milan e non solo. Se vogliamo parlare di caviglie, immagino non ti sia sfuggita l’entrata assassina su quella di Kakà neanche punita con un ammonizione verbale, era rosso diretto. Se poi metti in mezzo Balo ti ricordo che lo stesso è stato sanzionato con tre giornate di squalifica come fu per Ibra sempre a seguito di un’altra partita col Napoli, perché protestava in maniera scorretta; per i falli subiti ed in particolare per una gomitata in pieno volto, da Dzemaili ?, con l’arbitro a pochi passi, per una spinta su Birsa in area nel primo tempo e su Poli nel secondo da Britos, il nulla! E’ proprio vero, come disse lo scorso anno Bonolis: c’è un chiaro disegno per portare il Milan in Champions! Se parli dello “scudetto degli onesti” assegnato dalla federazione hai indubbiamente ragione, ma per cortesia lascia fuori la politica dal calcio!-

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Lun, 30/09/2013 - 18:39

Se infilassi la politica nel calcio, dovrei essere milanista. Non lo sono per fortuna. Benissimo contestare tutti gli episodi contro. Ma bisogna anche accettare che gli altri contestino quelli a favore. Quando parlo del milan immeritatamente terzo nell'ultimo campionato, mi riferisco chiaramente alla partita col siena vinta, guarda un po', grazie ai favori arbitrali che diedero ai rossoneri la possibilità di scavalcare un'ottima fiorentina e di passare in champions. Detto questo, si parla di ruberie qui (è già stato stabilito che la juve ieri non avrebbe vinto senza quel gol in fuorigioco procurato? E dove sta scritto, magari di gol ne facevano tre, dopo), ma non si commentano gli errori arbitrali a favore del torino. Poi possiamo star qui a parlare fino a domani, tanto nessuno cambierà la propria opinione anche davanti ai fatti. E intanto l'articolo che segnala il ferimento di tevez (e non l'auspicabile prova tv per meggiorini), resta senza commenti...