Sport

La Juventus vince sempre: secco 3-0 al Frosinone

La Juventus cala il tris in casa contro il Frosinone: i gol della vittoria portano la firma di Dybala, Bonucci e CR7. Bianconeri a più 14 sul Napoli e con il morale alto in vista della Champions League

La Juventus vince sempre: secco 3-0 al Frosinone

La Juventus di Massimiliano Allegri non sente la pressione di dover giocare in Champions League contro l'Atletico Madrid, tra cinque giorni, batte agevolmente il Frosinone di Marco Baroni con un secco 3-0 e si presenta così nel migliore dei modi all'appuntamento contro i colchoneros. I gol della vittoria portano la firma del ritrovato Paulo Dybala, di Leonardo Bonucci e di Cristiano Ronaldo, al gol numero 19 in campionato. Con questo successo la Juventus sale a quota 66 punti, portandosi momentaneamente a più 14 sul Napoli di Ancelotti che domenica giocherà contro il Torino di Mazzarri. Frosinone penultimo a quota 16 punti.

La Juventus passa al primo affondo con Dybala che lascia partire una gran sinistro dalla distanza su assist di CR7 che non lascia scampo a Sportiello. CR7 ci prova su punizione al 9' ma Sportiello para agevolmente e al 17' i bianconeri raddoppiano con Bonucci che la mette dentro dopo che Sportiello aveva respinto bene il tiro di Mandzukic. Ciano e CR7 ci provano con poca fortuna tra il 19 e il 25' e al 31' Ciofani decolla di testa ma la palla termina fuori. Ciano prova a rendersi pericoloso al 33' ma difetta nella mira, mentre nel finale di tempo CR7 prima e Cancelo poi sfiorano il tris e sul finire del primo tempo la punzione di Ciano va fuori di poco.

Nella ripresa ci prova Khedira al 50' ma Sportiello blocca bene mentre il colpo di testa di CR7 al 53' finisce fuori di un soffio. La Juventus cala il tris al 63' con Cristiano Ronaldo che riceve palla da Mandzukic e insacca. La punizione di Ciano viene respinta dalla barriera al 75' e all'82' ci prova anche Bernardeschi ma Sportiello blocca facilmente.

Il tabellino

Juventus: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini (70' Caceres), De Sciglio; Khedira (81' Pjanic), Emre Can, Bentancur; Dybala, Mandzukic, Ronaldo (64' Bernardeschi)

Frosinone: Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano (83' Paganini), Chibsah (78' Gori), Viviani, Cassata, Molinaro; Ciofani (58' Pinamonti), Ciano.

Reti: 6' Dybala (J), 17' Bonucci (J), 63' Cristiano Ronaldo (J)

Commenti