Sport

Juvetus-Malmoe: presentazione match e probabili formazioni

Esordio bianconero in Champions. Per Mister Allegri sfida all'idiosincrasia europea juventina, sotto la guida di totem Conte, per una qualificazione agli ottavi considerata fondamentale dalla Real casa torinese. Di fronte il non irresistibile Malmoe, per un match che i Bianconeri sono obbligati a vincere

Per Tevez caccia ad una rete in Champions, che nona rriva da ben 5 anni
Per Tevez caccia ad una rete in Champions, che nona rriva da ben 5 anni

Tutto pronto allo Juventus Stadium per l'atteso debutto stagionale in Champions della nuova Juventus. Allegri non poteva iniziare meglio l'avventura alla guida bianconera grazie ai due successi di fila con Chievo e Udinese. Vittorie belle e convincenti che proiettanoi Torinesi verso un'altra stagione da protagonista. Ora, però, la formazione bianconera è chiamata a confermare le buone impressioni mostrate in serie A anche nella competizione europea più prestigiosa e così cara al popolo juventino. Da troppo tempo la Juventus in Champions non raggiunge risultati rilevanti e questa potrebbe essere la stagione giusta.

L'avversario è certamente alla portata della formazione juventina anche se il Malmoe vive un momento magico. Dopo tre anni di attesa, gli Svedesi hanno rivinto lo scudetto e a distanza di più di trent'anni ritrovano la Champions. La vittoria contro il Salisburgo nei preliminari è servita ad alzare il morale già alto degli Scandinavi che sono anche vicini al secondo scudetto di fila. Il Malmoe, infatti, a sette turni dal termine guida la classifica sull'Aik Solna. Allegri teme la condizione, l'organizzazione, la velocità e la forza fisica degli avversari. Niente cali di tensione dunque per i Bianconeri, perché iniziare con una vittoria è fondamentale in prospettiva futura. Le difficoltà nei match internazionali sono sempre dietro l'angolo.

Della partita non faranno parte Barzagli, Pirlo e Vidal, neanche convocati. Andrea Pirlo e Arturo Vidal non sono ancora al meglio anche se il loro rientro in squadra è vicino. I due sono stati sottoposti ad accertamenti e il recupero procede bene. Allegri spera addirittura di avere il Cileno a disposizione già per la prossima trasferta di campionato a Milano. In compenso, per la sfida di Champions il neo tecnico bianconero ha recuperato Giorgio Chiellini. Il difensore sarà regolarmente al suo posto. A centrocampo Asamoah dovrebbe scendere in campo al posto dello squalificato Pereyra, mentre in attacco si va verso la conferma della coppia formata da Tevez e Llorente. Con Buffon in porta, difesa a 3 con Bonucci centrale e Caceres e Chiellini ai lati. Folto centrocampo con Pogba, Marchisio e Asamoah nel mezzo, e Lichtsteiner ed Evra esterni. In attacco, come detto, Tevez e Llorente.

L'allenatore Hareide conosce la forza della Juventus e sta pensando a una formazione molto difensiva. Probabile 5 - 3 - 2 per gli Svedesi con Olsen tra i pali e con Tinnerholm, Johansson, Helander, Halsti e Konate difensori. Per il centrocampo a 3 favoriti Forsberg, Adu ed Eriksson, mentre in attacco potrebbero essere schierati dal primo minuto Rosenberg e Thelin. Questi gli undici che il tecnico Hareide potrebbe mandare in campo per fronteggiare la squadra di Allegri. La Juventus dovrà prestare molta attenzione a Rosenberg, ex Werder Brema, un attaccante di tutto rispetto. Non sarà invece del match un altro giocatore temibile, Simon Thern, ai box per la frattura del perone.

Allegri nella conferenza stampa della vigilia non ha nascosto le sue preoccupazioni e fa bene perché nel calcio nulla è scontato. Nonostante i favori del pronostico, per i Bianconeri sarà necessario mantenere la massima concentrazione. Ricordiamo che la direzione della gara è stata affidata al polacco Marciniak.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Pogba, Marchisio, Asamoah, Evra; Tevez, Llorente A disposizione: Storari, Barzagli, Ogbonna, Padoin, Romulo, Pepe, Coman, Morata Allenatore: Allegri

MALMOE (5-3-2): Olsen; Tinnerholm, Johansson, Helander, Halsti, Konate; Forsberg, Adu, Eriksson; Rosenberg, Thelin A disposizione: Mohlin, Blomqvist, Concha, Johansson, Nazari, Cibicki, Mehmeti Allenatore: Age Hareide



Commenti