Sport

Klose dice addio alla Lazio: tutti i numeri del bomber tedesco

Miroslav Klose saluta la Lazio e la Serie A. Il bomber tedesco giocherà la sua ultima partita, con la maglia biancoceleste, domenica pomeriggio contro la Fiorentina di Paulo Sousa

Inseguito da Mexes, Miroslav Klose segna così il gol del sorpasso sul Milan
Inseguito da Mexes, Miroslav Klose segna così il gol del sorpasso sul Milan

Miroslav Klose saluta la Lazio e la Serie A. Il bomber tedesco giocherà la sua ultima partita, con la maglia biancoceleste, domenica pomeriggio contro la Fiorentina di Paulo Sousa. Il classe 78, compirà 38 anni il 9 giugno, ha il contratto in scadenza e non gli verrà rinnovato. I numeri con la maglia della Lazio, in 5 stagioni, sono incredibili: 138 presenze in Serie A e 54 reti, 11 gettoni in Coppa Italia e 3 reti, 19 presenze in Europa e 6 centri e 2 finali di Supercoppa Italiana, per un totale di 170 presenze e 63 reti complessive.

Klose si è sempre contraddistinto per essere un serio professionista ed un cecchino incredibile soprattutto in Bundesliga dove ha passato la maggior parte della sua splendida carriera: 5 stagioni al Kaiserslautern, condite 52 gol in 147 partite, 3 anni al Werder Brema con 63 reti in 132 partite, 4 anni al Bayern Monaco con 53 gol al suo attivo in 150 gettoni, più, come detto, le cinque stagioni alla Lazio, per un totale di 599 partite ufficiali impreziosite da 231 reti. Il club capitolino, su Twitter con l’hastag #KloseDay, ha chiamato a raccolta i tifosi biancocelesti: “Ci vediamo domenica all’Olimpico per salutare Miro”.

Il centravanti tedesco si è laureato campione del Mondo, con la Germania, nel 2014 ed ha detto addio ad agosto dello stesso anno dopo aver segnato la bellezza di 71 reti in 138 presenze. Klose non è più quello di qualche stagione fa, ma non ha alcuna intenzione di smettere di giocare. L’ex Bayern ha dato tanto alla Lazio e al calcio italiano e ora ha due possibilità: cedere alle lusinghe della MLS, oppure, cosa non difficile per uno come lui, trovare una squadra in Bundesliga che decida di fargli sottoscrivere ancora un anno di contratto.

Klose fa parte di quei calciatori, come Totti, Toni e tanti altri appartenenti al club degli immortali e sarà lui e non il tempo a decidere quando sarà l’ora di appendere gli scarpini al chiodo.

Commenti