Klose fa mangiare il panettone a Petkovic

La Lazio si ritrova, schiacciante la superiorità che soffoca i livornesi nella loro area di rigore e troppo fragile il trio difensivo granata che resta a guardare senza opporre resistenza alle incursioni di Lulic, Candreva e Konko, spietato Klose con una doppietta. Bene anche la cerniera di centrocampo Biglia-Hernanes. Petkovic per ora è salvo.

Il Torino passa al Friuli, non succedeva da 29 anni, ci hanno pensato Farnerud e Immobile in gol al 3' e al 30' della ripresa, al termine di due contropiedi micidiali. Tra Parma e Cagliari arriva un pareggio giusto che premia soprattutto gli ospiti. Poche le occasioni da gol, il Parma ha provato ad accelerare con i lampi di Cassano e Biabiany, il Cagliari ha colpito un palo con Sau. La Fiorentina supera con agilità il Bologna. Ilicic, Borja Valero e Giuseppe Rossi gli autori delle reti viola che hanno rimandato a casa a mani vuote Pioli.

Si ferma il Chievo contro una buona Sampdoria, decisivo il gol di Eder. I gialloblù interrompono la serie utile di 5 partite. Continua a raccogliere punti la Samp che con Mihajlovic ne ha fatti 8 in quattro partite.

Fra Genoa e Atalanta partita giocata su alti ritmi. Gasperini però non vincee da tre turni, Colantuono con Maxi Moralez a supporto dell'unica punta Denis, si salva nei minuti finali.