Sport

Kovacic vuole il Milan: Galliani e il croato preparano lo sgarbo all'Inter

Il giovane croato potrebbe già tornare in Italia, e più nello specifico a Milano, vestendo questa volta la maglia rossonera. Kovacic ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2021 e guadagna circa 4 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Kovacic vuole il Milan: Galliani e il croato preparano lo sgarbo all'Inter

Mateo Kovacic potrebbe già fare ritorno in Italia dopo una sola stagione dal suo addio all’Inter. Il talento croato ha vissuto un'annata un po’ in ombra al Real Madrid: non è mai riuscito ad imporsi ed è a tutti gli effetti un rincalzo di lusso per Zinedine Zidane. Le Merengues, per volere di Rafael Benitez, lo strapparono all’Inter investendo la bellezza di 29 milioni di euro più bonus, facendogli sottoscrivere un contratto fino al 30 giugno del 2021 a una cifra considerevole: oltre 4 milioni di euro netti più bonus. Kovacic ha messo insieme 25 presenze in Liga, 8 in Champions League e una in Coppa de Re, ha realizzato una sola rete e non è stato mai riuscito a ritagliarsi uno spazio importante.

Adriano Galliani, da sempre molto attento quando si parla di ex calciatori dell’Inter, si è mosso con largo anticipo e già nei mesi scorsi ha approcciato il grande amico Florentino Perez chiedendogli la disponibilità a trattare. Dalla Spagna affermano che l’amministratore delegato rossonero abbia chiesto il prestito del giocatore e fonti vicine al giovane croato parlano di un gradimento da parte di Kovacic a vestire la maglia rossonera spinto anche dalla sua fidanzata che vorrebbe tornare a vivere a Milano. Il club rossonero, però, non si può sbilanciare troppo e punterà dunque sul prestito con diritto, e non con l’obbligo, di riscatto con parte dell’ingaggio a carico del club spagnolo.

I prossimi mesi saranno davvero molto caldi sull'asse Madrid-Milano.

Commenti