Sport

L'Albania continua a parlare italiano: Panucci sarà il nuovo ct

Panucci prenderà il posto del dimissionario De Biasi sulla panchina dell'Albania. L'ex Livorno ha battuto la concorrenza di Inzaghi, Seedorf e Camolese

L'Albania continua a parlare italiano: Panucci sarà il nuovo ct

Christian Panucci continuerà la sua carriera da allenatore e dopo le non esaltanti esperienze sulle panchine di Livorno e Ternana, l'ex difensore di Inter, Milan e Real Madrid riparte dall'Albania. Lo scorso 13 giugno, infatti, l'ormai ex ct Gianni De Biasi, ha deciso di rassegnare le dimissioni dopo aver portato la nazionale albanese ad giocare gli Europei in Francia l'anno scorso. La FSHF ha sciolto le ultime riserve e ha deciso di affidare a Panucci la panchina.

Panucci ha battuto la concorrenza di due ex giocatori del Milan come Filippo Inzaghi, attuale allenatore del Venezia che parteciperà al campionato di Serie B, Clarence Seedorf e Gianni Camolese che erano in lizza per prendere il posto rimasto vacante. L'Albania, tra l'altro, si trova nello stesso girone dell'Italia per le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018. Il compito di Panucci sarà arduo visto che la nazionale albanese ha raccolto solo 9 punti in 6 giornate, frutto di 3 vittorie e 3 sconfitte.

L'Albania si trova a 7 punti di distanza dall'accoppiata Spagna-Italia che guidano la classifica a quota 16 punti.

Commenti