LANNOY VEDE TUTTO, O QUASI MANCA IL RIGORE DI PIRLO

Non ne sbaglia una il 43enne francese Stephane Lannoy, o forse un trillo gli manca: al 6’ sulla linea di porta, Pirlo respinge con braccio sinistro e coscia sinistra il tiro di Hummels. Sarebbe rigore ed espulsione dell’azzurro, ma nè l’assistente Annonier nè il giudice di porta Buquet gli danno una mano. Un errore grave che però passa inosservato nel contesto di una partita diretta in modo impeccabile e senza tentennamenti, dimostrando una forte personalità, considerato che è l’arbitro più anziano della squadra di Collina. Fischia 36 volte (17 nel primo tempo e 19 nella ripresa), ammonisce giustamente quattro azzurri, concede il vantaggio nel momento opportuno, c’è il rigore, corre tanto ed è sempre vicino al pallone. Peccato quell’unico gravissimo e determinante errore iniziale.
Commenti
Ritratto di miladicodro

miladicodro

Ven, 29/06/2012 - 14:59

Questo cronista qui deve avere un mucchio di bond Krucchen,ed eccolo a fare la spia in maniera di avere un trattamento di riguardo.Ma per favore,pussa via.

Rico74

Ven, 29/06/2012 - 15:11

Non lo vede perche´semplicemente non c´era.Si vede benissimo che Andrea respinge la palla toccandola tra petto e spalla e con le mani appoggiate sui fianchi.Poi se fosse come dite voi perche´nessun tedesco ha contestato? Motivo di piu´per ritenere che l´arbitro fosse nel giusto nel non concedere la massima punizione. COMPRATEVI DEGLI OCCHIALI.

Mike77

Ven, 29/06/2012 - 15:18

ma questo giornalista era ubriaco quando ha scritto l'articolo? Pirlo non tocca la palla col braccio (ma col ginocchio) e il rigore dato contro l'Italia mnon c'era perchè Balzaretti, prima di colpire la palla con la mano, subisce il fallo di Klose.

antonin

Ven, 29/06/2012 - 15:39

potrei capire se queste valutazioni fossero espresse sulla stampa tedesca, che per rabbia e delusione non sarebbe più capace di essere minimamente obiettiva, ma come si fa a dire rigore, quando si è visto chiaramente il gesto di Pirlo preoccupato a tenere quanto più attaccato il braccio al corpo!????... Il regolamento sarà anche interpretabile, ma non fino a questo punto!... La mano attaccata al corpo PUO' toccare la palla!!!!.... Forse meglio occuparsi della cronaca (non sportiva però)

antonin

Ven, 29/06/2012 - 15:41

????? (non c'è proprio null'altro da dire!.... se non che per una simile sciocchezza pagate pure!?))

boffodocet

Dom, 01/07/2012 - 06:27

è certo meglio restare nell'anonimato quando si dicono delle emerite str****te

boffodocet

Dom, 01/07/2012 - 06:24

ha parlato l'esperto... subito una colletta per regalargli il regolamento.