Russia 2018

L'Argentina crolla senza Messi: qualificazione ai Mondiali a rischio

L'Argentina, priva di Messi ed Higuain, ha perso inaspettatamente in Bolivia. Il Brasile, invece, è la prima nazionale a qualificarsi al Mondiale 2018 in Russia

L'Argentina crolla senza Messi: qualificazione ai Mondiali a rischio

L'Argentina di Edgardo Bauza ha perso, malamente, per 2-0 sul campo della Bolivia e ora il discorso qualificazione si complica maledettamente per Albiceleste che rischia di rimanere fuori dal Mondiale del 2018 in Russia. Senza Messi e Higuain squalificati e senza Dybala tenuto a riposo precauzionale l'Argentina è uscita sconfitta nettamente de una nazionale che fino a quel momento aveva messo insieme 7 punti in 13 giornate.

L'Argentina occupa al momento la quinta posizione in classifica a quota 22 punti alla spalle di Brasile, prima e già qualificata, Colombia, seconda a 24 punti, Cile e Uruguay, in coabitazione a 23 punti. I rivali storici del Brasile, tra l'altro, sono la prima nazionale a strappare il pass per il Mondiale del 2018 e con ben 4 giornate d'anticipo. Nelle prossime 4 partite l'Albiceleste affronterà Uruguay in trasferta, Venezuela e Perù in casa ed Ecuador in trasferta. Bauza rischia seriamente il posto anche per le sue scelte sui convocati e il continuo ostracismo nei confronti di un bomber come Mauro Icardi.

Messi voleva lasciare la nazionale dopo la sconfitta in Coppa America ma le statistiche dicono che senza la Pulce l'Argentina ha messo insieme solo 7 punti su 24 a disposizione.

Commenti