Sport

L'Armani cerca se stessa con la sesta coppa Italia

L 'Emporio Armani sfida se stessa nella coppa Italia che si inizia oggi a Rimini. Vuole uscire dalla zona d'ombra dove è entrata in eurolega, ha bisogno di certezze adesso che tutti pensano di poterla mettere in difficoltà in un torneo dove non c'è domani: o vinci e vai avanti, o sei eliminato.

Basket alla ricerca di avversarie per i detentori, per i grandi favoriti che in Europa sono stati ridimensionati e in campionato dominano, anche se hanno perso tre partite. A queste cadute impreviste si aggrappano le sfidanti. Stasera, ore 20.45, Brindisi che ha come allenatore Sacchetti, quello che ha fatto più male a Milano quando era a Sassari, 2 coppe e uno scudetto che sembravano di Armani, tenta per prima. L'Emporio oggi non farà giocare Simon, il suo miglior cervello, se vincerà sabato affronterà in semifinale la vincente tra Reggio Emilia, rinforzata da due nuovi innesti, e la rivelazione Capo d'Orlando che oggi alle 18 apriranno la festa sponsorizzata da Poste Mobile e Panasonic, nel villaggio che Rimini regalerà al questo sport alla ricerca di se stesso.

Domani Avellino e Sassari, le uniche due che hanno vinto una coppa Italia, faranno sapere cosa tengono in tasca e sabato affronteranno la vincente di Venezia-Brescia. Tutto in chiaro su Rai Sport fino alla finale di domenica alle 18. Milano cerca la sua sesta coppa e non soltanto quella.

Oscar Eleni

Commenti