Sport

L'Atalanta batte 3-0 il Sassuolo: i nerazzurri si prendono il settimo posto del Milan

L'Atalanta ha mandato a tappeto il Sassuolo per 3-0 grazie alle reti di Masiello, Cristante e Freuler. Nerazzurri settimi a quota 33 punti, neroverdi fermi a quota 22

L'Atalanta batte 3-0 il Sassuolo: i nerazzurri si prendono il settimo posto del Milan

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini espugna per 3-0 il Mapei Stadium. Gli orobici hanno avuto la meglio sul Sassuolo di Beppe Iachini con un gol nel primo tempo, del difensore Andrea Masiello, e due nella seconda frazione con i centrocampisti Bryan Cristante e Remo Freuler. Ai nerazzurri è stato anche annullato un gol dall'arbitro Valeri grazie all'ausilio del Var. Con questo successo l'Atalanta sale a quota 33 punti e sorpassa il Milan di Gattuso che giocherà domani alle 18 contro l'Atalanta. Il Sassuolo, invece, continua nella sua stagione altalenante e resta ferma a quota 22 punti.

L'Atalanta è subito dominante nel primo tempo e dopo 25 minuti di pressione costante arriva al gol del vantaggio con Andrea Masiello che approfitta dell'uscita a vuoto dell'ex Consigli per portare in vantaggio i suoi. Nel finale di frazione uno scatenato Cornelius e de Roon provano a dare fastidio al portiere del Sassuolo ma senza risultati. Nella seconda frazione Politano prende il palo al 47' e un minuto dopo Ilicic si divora il gol del 2-0. Al 64' l'Atalanta segna il 2-0 ma Valeri annulla grazie al Var. Berardi al 78' per poco non fa uno a uno, e la rete del raddoppio arriva all'83' quando Cristante riceve da Ilicic e fa secco Consigli.

All'88' arriva anche il gol del 3-0 con Valeri che ci mette 3 minuti per convalidare la rete, facendosi aiutare ancora dal Var.

Commenti