Sport

L'Atalanta compie il miracolo: 1-0 al Lione e primo posto nel girone

L'Atalanta batte 1-0 il Lione grazie al gol di Andrea Petagna. Nerazzurri primi nel girone E, davanti ai francesi, e testa di serie nei sorteggi

L'Atalanta compie il miracolo: 1-0 al Lione e primo posto nel girone

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ha compiuto un vero e proprio miracolo in Europa League. I nerazzurri, infatti, hanno piegato per 1-0 i francesi del Lione e hanno vinto inaspettatamente il girone E. La Dea ha stupito tutti per la sua qualità di gioco, in tutte e sei le partite disputate, e per la maturità nonostante squadre più blasonate e quotate come Lione ed Everton. Lunedì 11 dicembre ci saranno i sorteggi per decretare l'avversaria dei sedicesimi di finale e i nerazzurri saranno testa di serie.

L'Atalanta parte male nel primo tempo con Berisha chiamato a due super interventi, da pochi metri, su Dias. Al 4' Cristante la mette fuori di testa da ottima posizione e 6 minuti dopo la Dea trova il vantaggio con Petagna che raccoglie il tiraccio di Hateboer e la insacca alle spalle di Lopes. Nella ripresa l'Atalanta concede davvero poco e prova a raddoppiare con le conclusioni mancine di Josip Ilici prima e di Andrea Petagna poi.

Nel finale, in pieno recupero, Fekir colpisce un palo clamoroso su punizione ma l'Atalanta regge e vince una partita fondamentale che la proietta da prima del girone E ai sedicesimi di Europa League.

Commenti