Sport

L'Atalanta espugna 1-0 il campo del Cagliari. Nerazzurri a un punto dalla Champions

Il gol di Hateboer, su assist di Castagne, ha permesso all'Atalanta di mandare al tappeto il Cagliari alla Sardegna Arena. Nerazzurri a quota 35 punti come Roma e Lazio e a un solo punto dalla zona Champions League

L'Atalanta espugna 1-0 il campo del Cagliari. Nerazzurri a un punto dalla Champions

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini non si ferma più e dopo aver battuto, con un perentorio 3-0, la Juventus in Coppa Italia vince anche in campionato in casa dell'ostico Cagliari di Rolando Maran. A decidere la sfida, però, ci ha pensato un esterno difensivo come Hateboer che ha spedito in gol un grande assist dalla sinistra di Castagne. La sfida è stata tirata, equilibrata e con poche occasioni da rete con l'Atalanta che è riuscita a vincere pur senza incantare come al solito. Con questo successo la Dea raggiunge a quota 35 punti Roma e Lazio a solo un punto dal quarto posto, che vuol dire Champions League, occupato dal Milan di Gennaro Gattuso. Il Cagliari invece resta fermo a quota 21.

Primo tempo equilibrato con Gomez che si rende pericoloso all'8', replica il Cagliari con Faragò che ci prova dalla distanza: nulla di fatto. Al 22' Cragno salva tutto sulla spizzata di testa di Pasalic e al 37' ci prova Djimsiti ma la palla termina fuori di poco. Gomez sollecita ancora il numero uno del Cagliari al 38' e a fine primo tempo Zapata si allunga troppo il pallone e così si va al riposo sull'1-0.

Nella ripresa l'Atalanta parte subito forte e va al gol con Hateboer che stacca di testa sull'assist di Castagne. Il Cagliari però reagisce con Pavoletti che al 54' sbatte addosso a Berisha. Freuler segna al 63' con deviazione ma l'arbitro annulla per posizione di fuorigioco di partenza. Zapata ci prova di testa al 70' ma Cragno blocca in presa facile, mentre al 73' Pavoletti si mangia un gol sparando addosso a Berisha: per sua fortuna era in posizione irregolare. Pasalic prova il tiro dalla distnza al 79' con Cragno che si distende in angolo. Ilicic impegna ancora una volta Cragno al'81' ma il numero uno dei sardi risponde alla grande. Deiola prende la traversa al 91' e così finisce la partita: 0-1 per l'Atalanta.

Il tabellino

Cagliari: Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Romagna; Faragò, Deiola, Cigarini (65' Thereau), Ionita, Padoin (73' Pellegrini); Birsa (14' Joao Pedro); Pavoletti.

Atalanta: Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Pasalic, Gomez (60' Ilicic); Zapata

Reti: 50' Hateboer (A)

Commenti