Sport

L'Atalanta spreca troppo: ora l'Europa League è a rischio

L'Atalanta di Gasperini avanti per due a zero si fa rimontare in casa. La strada per l'Europa League è in salita

L'Atalanta spreca troppo: ora l'Europa League è a rischio

"Una grande partita rovinata in cinque minuti". Non riesce a trattenere la delusione Gasperini a fine partita. E ha tutto il diritto di recriminare. I bergamaschi, infatti, nell'andata del secondo turno preliminare di Europa League hanno pareggiato in casa per 2 a 2 contro l'Fk Sarajevo dopo essere stati in vantaggio di due reti.

Oltre al danno di aver subito due gol in casa, quello che brucia è la beffa di non essere riusciti a mantenere il vantaggio. Al termine del primo tempo l'Atalanta era avanti con i gol di Toloi all'11' e Mancini al 48'. Le reti della squadra avversaria sono arrivate però al 22' e al 27' della ripresa con Handzic e Sisic. Ora tutto si giocherà nella gara di ritorno di giovedì prossimo.

"Queste squadre hanno la capacità di sfruttare ogni minima occasione e alla prima palla in area hanno fatto gol, poi in pochi minuti hanno ribaltato tutto - ha detto Gasperini a fine match - Non ho nulla da dire ai miei giocatori, a lungo hanno dominato. Ma in cinque minuti abbiamo rovinato una grande partita. E' chiaro che se non hai freschezza e lucidità nell'ultimo passaggio perdi tante opportunità.

Mentre loro hanno sfruttato ogni occasione".

Commenti