Sport

L'Atalanta torna a respirare: i nerazzurri sconfiggono 3-1 il Crotone

I nerazzurri di Bergamo si impongono per 3-1 sul Crotone: in gol Petagna, Kurtic e Gomez. Rete della bandiera di Simy per i padroni di casa

L'Atalanta torna a respirare: i nerazzurri sconfiggono 3-1 il Crotone

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ottiene una vittoria fondamentale in chiave salvezza battendo per 3-1 il Crotone di Davide Nicola cone le reti di Petagna, Kurtic e del Papu Gomez. La Dea si porta fuori dalle sabbie mobili e lascia l'ultimo posto proprio ai calabresi alla quinta sconfitta in campionato. Al minuto 2, i nerazzurri sono già in vantaggio con la rete di Petagna che batte Cordaz di sinistro. Al minuto 40 arriva il raddoppio con Kurtic che segna involontariamente: il portiere dei calabresi esce malissimo e la respinge sullo sloveno che di spalla la mette dentro. Al minuto 46, l'Atalanta archivia la pratica con un gran gol: tiro dalla lunga distanza che va sotto il sette di Cordaz.

Nella ripresa il Crotone non riesce quasi mai ad impensierire Berisha e al 62 arriva l'episodio che potrebbe parzialmente riaprire la sfida: Kessie lascia in 10 uomini l'Atalanta. La superiorità numerica partorisce il gol tardivo al minuto 86 con Simy che insacca dopo la sponda di testa di Falcinelli. Al minuto 89' Simy segna ancora ma la rete viene annullata per fallo di mano. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro decreta la fine.

L'Atalanta respira e sale a quota 6 punti mentre i calabresi finiscono ultimi a quota 1 punto.

Commenti