Sport

L'Atletico manda ko il Real ma non basta: i blancos si regalano la finale contro la Juventus

Saul e Grizemann illudono i colchoneros ma Isco spegne definitivamente le speranze di qualificazione dell'Atletico Madrid. Real di Ronaldo in finale

L'Atletico manda ko il Real ma non basta: i blancos si regalano la finale contro la Juventus

Il Real Madrid di Zinedine Zidane perde la sfida di ritorno, delle semifinali di Champions League, contro l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone ma si qualifica lo stesso per la finale in programma a Cardiff il prossimo 3 giugno. Dopo il 3-0 dell'andata in favore dei blancos, i colchoneros si sono imposti per 2-1 al Vicente Calderon frutto delle reti di Saul Niguez e Griezmann, su calcio di rigore. Isco, però, sul finire del primo tempo ha spento definitivamente le speranze degli uomini di Simeone di poter ribaltare le sorti della qualificazione.

Il Real Madrid, detentore della passata edizione della Champions League, vola dunque in finale dove affronterà la Juventus di Massimiliano Allegri che ha eliminato il Monaco di Leonardo Jardim. Il Real vuole la dodicesima coppa dalle grandi orecchie, mentre i bianconeri vogliono vincere la loro terza della storia dopo aver perso più di una finale, l'ultima nel 2015 contro il Barcellona di Luis Enrique.

I blancos, tra l'altro, in caso di successo diventerebbero il primo club a vincere la Champions per due anni consecutivi anche se la Juventus venderà cara la pelle: il 3 giugno lo stadio di Cardiff sarà un inferno.

Commenti