Sport

La Lazio batte in rimonta il Saint Etienne

Successo prezioso ma rocambolesco per la Lazio: superati in rimonta ma non senza difficoltà un ostico Saint Etienne

La Lazio batte in rimonta il Saint Etienne

Dopo il pareggio beffa in casa del Dnipro la Lazio riesce a conquistare la prima vittoria nel girone G di Europa League battendo 3-2 i francesi del Saint Etienne. Sfida complicata per l’11 di Stefano Pioli che passa in svantaggio al 6’ per un gol di Sell, a rimettere in parità la gara al 20’ Onazi, a inizio ripresa il 2-1 di Hoedt per i biancocelesti e gol di Biglia all’80’ nel finale di gara i francesi, in 9 per la doppia espulsione di Beric e Sall, accorciano le distanze con Monnet-Paquet.

Doccia fredda in apertura di gara per la squadra di Stefano Pioli, al 6’ i francesi passano in vantaggio grazie a una azione partita da calcio d’angolo, la sfera non viene intercettata dai giocatori biancocelesti, il più lesto è Sall che con un tocco sporco porta in vantaggio il St.Etienne. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, due minuti dopo è Hoedt di testa, su invito da punizione di Biglia, a colpire a botta sicura ma il portiere Ruffier riesce a deviare in angolo. Al 15’ sono ancora i transalpini a rendersi pericolosi con un colpo di testa di Roux dalla linea di fondo che scheggia la traversa. Al 22’ la Lazio pareggia con Onazi bravo a infilare sul primo palo il portiere ospite dopo un cross basso di Felipe Anderson e un velo nel cuore dell’area di Mauri. Svolta della gara alla mezz’ora quando l’arbitro espelle l’attaccante Beric per un colpo al volto ai danni di Mauricio. Al 40’ contropiede dei francesi con Hamouma che brucia in velocità il difensore in marcatura e tira ma Berisha fa buona guardia. Allo scadere del tempo grande occasione di contro-balzo per Mauri a tu per tu col portiere, la palla finisce alta.

Pronti via, a inizio ripresa la Lazio passa in vantaggio dopo un cross lungo in mezzo all’area su cui esce male il portiere Ruffier che smanaccia senza allontanare la sfera che arriva a Hoedt, il difensore olandese da posizione defilata deposita in rete. Nella Lazio esce Mauricio, dopo il colpo ricevuto al naso sul finire del primo tempo, entra Gentiletti. Al 70’ grande occasione per il St.Etienne con palla sul lato corto dell’area per Bahebeck sul cui tiro deve intervenire di pugno Berisha che respinge. I francesi restano in 9 al 76’ quando Sall deve uscire per somma di ammonizioni dopo un fallo su Felipe Anderson. Il brasiliano poco dopo dribbla due avversari e tira dal limite ma la conclusione è alta. Alla festa biancoceleste partecipa anche Biglia, l’argentino su cross di Keita tira in porta e segna grazie anche alla complicità del difensore Polomat che tocca ma non riesce ad evitare la rete. A 6’ dalla fine i francesi con orgoglio trovano il gol del 3-2 grazie a Monnet-Paquet che beffa Berisha con un pallonetto. Brividi sul finale di gara per la Lazio a causa di un pallone schiacciato di testa da Pajot, la conclusione finisce a lato.

Sul finale Matri ha il pallone del 4-2 ma il portiere fa un miracolo di piede, finisce 3-2 per i biancocelesti.

Commenti