Sport

La Lazio è corsara ad Empoli: biancocelesti a meno uno dall'Atalanta

Immobile e Keita fanno felice la Lazio ad Empoli. I biancocelesti salgono a quota 47 punti, mentre i toscani restano in quartultima posizione a quota 22

La Lazio è corsara ad Empoli: biancocelesti a meno uno dall'Atalanta

La Lazio di Simone Inzaghi esce vincitrice dallo stadio Castellani. I biancocelesti hanno avuto la meglio per 2-1 sull'Empoli di Giovanni Martusciello con le reti di Ciro Immobile e Keita Baldé che hanno rimontato l'iniziale vantaggio dei toscani firmato da Krunic.I biancocelesti volano così a quota 47 punti, a più due sull'Inter di Pioli, impegnata domani sul campo del Bologna di Donadoni e a meno uno dall'Atalanta vittoriosa nel pomeriggio contro il Crotone.

Nel primo tempo l'Empoli parte subito aggressivo e a va vicino al gol con Pucciarelli. La Lazio risponde con Immobile, due volte, Felipe Anderson, Parolo, due volte e Lucas Biglia. I toscani tengono bene e arriva al riposo sullo 0-0. I padroni di casa vanno vicini al gol con El Kaddouri, mentre la Lazio replica con Milinkovic-Savic: ennesimo miracolo della serata del portiere Skorupski che vive un piccolo derby in quanto di proprietà della Roma. Al minuto 67' Empoli passa in vantaggio con Krunic che di destro fulmina Strakosha da oltre 20 metri. Passano solo 60 secondi, però, e Immobile pareggia con la rete di Immobile che anticipa Bellusci e batte Skorupski. All'80 ecco il vantaggio della Lazio con Keita Baldé che batte ancora il portiere empolese grazie all'incertezza prima e alla deviazione poi di Costa.

Al Castellani finisce 2-1 per la Lazio.

Commenti