Sport

La Lazio perde ancora: la Steaua Bucarest castiga 1-0 i biancocelesti

La Lazio perde anche in Europa League. I biancocelesti sono stati sconfitti per 1-0 dalla Steaua Bucarest. Qualificazione agli ottavi di finale in bilico ma ancora possibile. Tra sette giorni la sfida di ritorno all'Olimpico

La Lazio perde ancora: la Steaua Bucarest castiga 1-0 i biancocelesti

La Lazio di Simone Inzaghi si conferma in crisi anche in Europa League. I biancocelesti, dopo tre ko consecutivi in campionato, hanno perso per 1-0 contro la Steaua di Bucarest. A decidere la partita è stata una rete di Gnohere, nel primo tempo, la traversa di Milinkovic-Savic e il gol mangiato nel finale da Caceres, invece, sono state le azioni più nitide per la squadra di Inzaghi. Strakosha, invece, ha effettuato diverse parate decisive per tenere inchiodato il risultato sull'1-0 in favore dei rumeni. Giovedì prossimo all'Olimpico servirà un'altra Lazio che dovrà vincere con due gol di scarto, senza subirne, per passare il turno agli ottavi di finale di Europa League.

Primo tempo equilibrato in Romania tra la Steaua Bucarest e la Lazio di Simone Inzaghi. Al 28' i rumeni passano in vantaggio con Gnohere che mette in rete su assisti di Budescu. Al 33' ancora Gnohere mette paura a Strakosha, mentre per i biancocelesti risponde Nani al 35'. Murgia e Basta non riescono a concludere in porta ma seminano il panico nell'area di rigore della Steaua e al 45' Milinkovic-Savic centra la traversa con un colpo di testa su assist di Nani. Nella ripresa Nani la mette in mezzo per Caicedo che va vicino al gol del pareggio di testa. Al 53' Strakosha salva tutto sulla punizione di Budescu che al 60' va ancora il tiro: la sua palla finisce alta. Felipe Anderson al 62' scappa via in contropiede ma calcia fuori a tu per tu con Vlad. Al 69' Budescu si mangia il gol del 2-0. Due minuti dopo Milinkovic-Savic la mette alta da ottima posizione e si divora così il possibile gol del pareggio.

All'85' Caceres si divora incredibilmente il gol del pareggio a un metro dalla porta.

Commenti