Sport

Lazio: Reja lascia, arriva Pioli?

In casa Lazio resta ancora sospesa la questione allenatore. Il presidente Lotito è in attesa di una decisione da parte di Edy Reja, che però vorrebbe lasciare. Pioli pronto in pole position per la sostituzione

Pioli, nuovo mister laziale?
Pioli, nuovo mister laziale?

Di un cambiamento di conduzione tecnica alla Lazio se ne parla ormai da tempo e sono noti gli abboccamenti che la società biancoceleste ha portato avanti con l'ex allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, e con quello parmense Donadoni. Queste due piste, per quanto interessanti siano state, però, al momento sono abbandonate e Lotito ha avuto, qualche ora fa, una serie di colloqui con Reja per capire le intenzioni del suo attuale tecnico.

Il tecnico goriziano sembra, però, intenzionato a chiudere la sua avventura nella capitale e pertanto Lotito, mentre si sta già portando avanti la campagna acquisti e cessioni, vuole dare un'accelerata alla ricerca del sostituto di Reja, in modo da concordare poi insieme la strategia complessiva. In pole position per sedersi sulla panchina biancoceleste per la prossima stagione, è pronto Stefano Pioli, ex tecnico del Bologna.

In casa Lazio si era pensato anche ad una soluzione interna, cioè la promozione di Simone Inzaghi dalla conduzione della formazione "primavera" a quella della squadra maggiore, come è avvenuto da pochi giorni per il fratello Filippo nel Milan, ma questa soluzione è stata accantonata e si è virato sull'ex tecnico felsineo, con il quale non dovrebbe essere difficile trovare un accordo.

Lotito è intenzionato a fare presto e, con tutta probabilità, opererà un pressing su Reja affinché assuma una decisione rapida.

Subito dopo, sapremo se l'attuale allenatore proseguirà nella sua esperienza romana; in caso contrario, con tutta probabilità, l'allenatore della riscossa laziale risponderà al nome di Stefano Pioli.

Commenti