Sport

Lazio di rigore contro l'Empoli: Caicedo manda ko 1-0 i toscani

Il rigore di Felipe Caicedo ha permesso alla Lazio di mandare al tappeto l'Empoli di Iachini. I biancocelesti sorpassano il Milan e si prendono il quarto posto in classifica

Lazio di rigore contro l'Empoli: Caicedo manda ko 1-0 i toscani

La Lazio di Simone Inzaghi non si ferma più e dopo aver vinto 1-0 in casa del Frosinone di Marco Baroni vince ancora, con lo stesso punteggio, in casa contro l'Empoli di Giuseppe Iachini. Il gol della vittoria porta la firma dello scatenato Felipe Caicedo che ha sostituito più che degnamente l'infortunato Ciro Immobile. L'ecuadoriano si è procurato ed ha poi trasformato il rigore che ha deciso la sfida in favore dei biancocelesti che non questa vittoria salgono provvisoriamente al quarto posto in classifica, superando il Milan di Gattuso, a quota 38 punti. Empoli fermo al quart'ultimo posto a quota 18 punti

La Lazio parte forte con Acerbi che ci prova al 3' da fuori area con la palla che termina a lato. L'Empoli risponde con Caputo all'8' con i padroni di casa che salgono pian piano di tono e sfiorano il gol con Milinkovic-Savic su punizione al 18' e con Correa che al 29' chiama Provedel alla grande parata.

Milinkovic-Savic sfiora il vantaggio al 33' mentre Krunic due minuti dopo ci prova ma senza fortuna. Al 37' il numero uno dell'Empoli salva tutto su Correa e al 40' Caicedo si conquista un calcio di rigore per il fallo ingenuo di Provedel: dagli undici metri l'ecuadoriano non sbaglia.

Nella ripresa Acerbi decolla di testa al 57' con Provedel che si rifugia in angolo. Al 60' Krunic sfiora l'1-1 sull'assist di Di Lorenzo con Strakosha che para. Correa di mangia il 2-0 al 64' calciando fuori da buona posizione. L'Empoli al 78' per poco non segna l'1-1 con Silvestre che anticipa tutti di testa non trovando però la porta.

Il tabellino

Lazio: Strakosha, Bastos, Acerbi, Radu, Romulo, Milinkovic-Savic (58' Cataldi), Lucas Leiva, Berisha (77' Badelj), Lulic, Correa, Caicedo (85' Neto)

Empoli: Provedel, Veseli, Silvestre, Dell'Orco, Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traorè (69' Acquah), Pasqual (88' Mchedlidze), Caputo, Farias (51' Oberlin)

Reti: 41' Caicedo (L)

Commenti