Sport

Lazio, Uefa apre procedimento per i saluti romani dei tifosi nella gara col Rennes

Aperto un procedimento disciplinare contro la Lazio. I tifosi biancocelesti si erano esibiti nel saluto romano nella partita contro il Rennes

Lazio, Uefa apre procedimento per i saluti romani dei tifosi nella gara col Rennes

L'Uefa ha aperto un procedimento disciplinare contro la Lazio: alcuni tifosi biancocelesti si erano esibiti nel saluto romano nel match di Europa League con il Rennes dello scorso 3 ottobre.

La società biancoceleste è finita nel mirino del massimo organismo continentale per una possibile violazione dell'articolo 14 del Regolamento disciplinare Uefa. Alcuni tifosi biancocelesti, nel corso della partita contro i bretoni vinta 2-1 dagli uomini di Simone Inzaghi si erano esibiti nel saluto romano. A comunicarlo è stato lo stesso organismo con una nota: ''Sono stati avviati procedimenti disciplinari a seguito della partita della fase a gironi della UEFA Europa League tra S.S. Lazio e Stade Rennais FC (2-1), disputata il 3 ottobre in Italia. Oneri a carico di S.S. Lazio: Comportamento razzista – Art. 14 del Regolamento Disciplinare Uefa'', si legge nel comunicato della sezione disciplinare.

La Lazio era stato già punita dall'Uefa per un caso analogo in occasione della partita di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League con la chiusura di un settore dello Stadio Olimpico. Adesso, trattandosi di una violazione reiterata del regolamento Uefa, la società del presidente Claudio Lotito rischia una sanzione più pesante. L'organo di controllo, etica e disciplina Uefa esaminerà il caso nella riunione del 17 ottobre.

com/ilgsport/" title="il giornale fb" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina Sport de IlGiornale.it?

Commenti