Sport

Leclerc sbotta in radio: "C..., ho fatto un errore"

Charles Leclerc si sfoga e lo fa come sempre con il suo team radio che lo segue curva dopo curva anche in questo Gp di Cina

Leclerc sbotta in radio: "C..., ho fatto un errore"

Charles Leclerc si sfoga e lo fa come sempre con il suo team radio che lo segue curva dopo curva anche in questo Gp di Cina. Le qualifiche hanno dato al pilota monegasco il quarto posto. Poco rispetto al coraggio e alla guida mostrata nel gp del Baharain. Subito aver terminato l'ultimo giro delle qualifiche, il pilota della Ferrari ha paerto il microfono col muretto per dare voce alla sua rabbia: "Ho commesso un errore, la macchina era competitiva ed avrei dovuto fare meglio. Sono stato un f…o stupido!. Non è abbastanza quanto ho fatto". Il video della sua sfuriata è immediatamente diventato virale in rete e così il pilota della Rossa promette battaglia domani quando al via avrà davanti Vettel, Bottas e Hamilton. Poi dopo aver lasciato la monoposto, Lecler ha uletriormente fatto autocritica: "Non sono contento oggi, ero molto veloce nell’ultimo giro ma ho fatto un errore. Da un parte c’è soddisfazione, vedendo quanto ero lontano da Seb in PL1, PL2 e PL3 e quanto mi sono avvicinato. Non sono contento per oggi, ma sono contento del progresso e della macchina".

Riguardo alle Mercedes ha affermato: "Sapevamo che loro stavano rallentando – spiega a riguardo Leclerc – Noi siamo stati un po’ più veloci nell’outlap, ma non è stato nulla di particolare". Infine ha aggiunto: "Non ho però ancora guardato tutto, dobbiamo analizzare. Noi ci crediamo per la gara. Non sarà facile perché siamo contro una Mercedes che è molto forte questo weekend. Io darò sempre tutto e poi vedremo". Insomma per Leclerc la sfida di domani sarà all'ultimo respiro.

E la battaglia in pista di certo non mancherà.

Commenti