Sport

La Lega Serie A ha il suo nuovo commissario: nominato Tavecchio

Tavecchio, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, è stato scelto dai 20 club di Serie A come commissario per la Lega Calcio: la carica è temporanea

La Lega Serie A ha il suo nuovo commissario: nominato Tavecchio

Carlo Tavecchio sarà il nuovo commissario della Lega di Serie A, ora la notizia è ufficiale. Lo ha deliberato il Consiglio Federale, che ha votato all'unanimità per il 73enne di Ponte Lambro. Le 20 società di Serie A si sono riunite a Milano ed hanno proposto e votato l'attuale Presidente della Federazione italiana giuoco calcio: la carica, comunque, è a titolo temporaneo.

Tavecchio è stato scelto appostiamente per per riscrivere il progetto-calcio del triennio 2018-2021. L'intento era quello di puntare su un uomo che conoscesse già il sistema e che fosse già parte del sistema calcio nazionale .Beppe Marotta, al termine dell'assemblea di ieri, aveva dichiarato: "Come Juventus, auspichiamo che l'incarico di commissario sia affidato al presidente della Federcalcio, Tavecchio". Il rischio di affidarsi ad un esterno era troppo alto.

Il Presidente Federale, ora, sarà chiamato a nominare una giuria di esperti per la riforma dello statuto della Lega di serie A, e ci potrebbe anche essere la nomina di alcuni subcomissari.


Commenti