Sport

Lega Serie A, Miccichè eletto nuovo presidente all'unanimità

I 20 club di Serie A hanno scelto il loro nuovo Presidente: si tratta di Gaetano Micciché, 67 anni, numero uno di Imi, a banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo

Lega Serie A, Miccichè eletto nuovo presidente all'unanimità

La Lega Serie A ha scelto il suo nuovo Presidente: si tratta di Gaetano Miccichè, numero uno di Banca Imi, la banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo. I 20 club di A, riuniti in assemblea a Milano e all'unanimità, hanno deciso di scegliere lui per investirlo di questa prestigiosa carica. Micciché, 67 anni è dunque stato scelto da tutte le società e ha la giusta esperienza visto il curriculum, la personalità e le grandi competenze per guidare la Lega.

Il Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ai microfoni dell'Ansa si è detto soddisfatto dell'elezione all'unanimità di Micciché che andrà a ricoprire un ruolo delicato e di fondamentale importanza: "Non conosco personalmente Miccichè, ma so che è un grande banchiere, una persona di spessore. Ci serve una persona che ama il calcio e lui lo ama, una persona competente e lo è.

Ha tutti i requisiti e lo spessore per rappresentarci".

Commenti