Sport

La legge dell'ex sorride alla Spal. Un doppio Petagna abbatte l'Atalanta

La legge dell'ex sorride alla Spal. Un doppio Petagna abbatte l'Atalanta

Chi l'avrebbe detto. La Spal continua a volare, batte anche l'Atalanta grazie a una doppietta dell'ex Petagna e adesso è seconda in classifica insieme al Napoli. Una sorpresa quella spallina ma i 9 punti in classifica sono tutti meritatissimi.

Era la sfida tra possibili rilevazioni. Se l'Atalanta, dopo le ultime due grandi stagioni e la rabbia per l'eliminazione in Europa League, era da considerarsi comunque una delle protagoniste del campionato, nessuno o quasi avrebbe pronosticato una partenza così lanciata per la Spal. La squadra di Ferrara non è più la matricola traballante della scorsa stagione. Gioca con personalità, sicurezza e dispone di buone individualità. Il tutto orchestrato in maniera ottima da un maestro di calcio come Semplici che, dopo una lunga trafila con le formazioni giovanili, sta meritando ampiamente il ruolo che occupa nella massima serie.

A decidere la sfida contro i bergamaschi è Petagna, alla prima doppietta in serie A. In avvio di ripresa, dopo 5', l'attaccante è bravo a raccogliere una respinta di Gollini su colpo di testa di Felipe. All'11 è anche fortunato quando il suo diagonale incoccia la tibia di Toloi e beffa Gollini regalando la vittoria alla Spal. Ferraresi ora secondi.

Una favola tinta di bianco e azzurro. MBas

Commenti