Sport

Leicester: ecco la lista dei gioielli valorizzati da Ranieri

Il Leicester di Claudio Ranieri ha vinto, in barba agli scettici, la Premier League 2015-2016. Il tecnico romano ha compiuto un vero e proprio miracolo ed ha valorizzato tanti giocatori che ora sono appetiti sul mercato e le cui quotazioni sono schizzate alle stelle

Leicester: ecco la lista dei gioielli valorizzati da Ranieri

Il Leicester di Claudio Ranieri ha vinto, in barba agli scettici, la Premier League 2015-2016. Il tecnico romano ha compiuto un vero e proprio miracolo ed ha valorizzato tanti giocatori che ora sono appetiti sul mercato e le cui quotazioni sono schizzate alle stelle. La vittoria è merito, senza dubbio, di tutto il gruppo: dal portiere, figlio d’arte, Kasper Schmeichel, ai difensori Christian Fuchs, Robert Huth e Wes Morgan, passando per Leonardo Ulloa, Danny Simpson e Marc Albrighton. Una rosa composta da very normal player che ha stravinto il campionato più bello d’Europa: la rosa del Leicester 2015-2016 rimarrà per sempre nella storia del calcio inglese e della Premier League. Ci sono sei giocatori delle Foxes, però, che saranno sicuramente appetiti sul mercato:

1) Jamie Vardy, punta centrale di 29 anni: il ragazzo nato a Sheffield, dopo tanta gavetta nelle serie minori, si è tolto la soddisfazione di vincere la Premier League con il Leicester di cui ne è anche il capocannoniere. Vardy, ha messo a segno la bellezza di 22 reti in 34 presenze e ora punta a raggiungere Kane e Aguero che hanno segnato rispettivamente due e un gol in più del centravanti delle volpi. La sua valutazione si attesta almeno sui 20 milioni di euro.

2) Riyad Mahrez, ala destra di 25 anni: Il giocatore algerino ha disputato una stagione pazzesca: 17 reti in 34 presenze e 10 assist decisivi per i compagni. Al pari di Vardy ha fatto davvero la differenza. Ala destra, mancino di piede, veloce di testa, fantasioso e letale. Acquistato dal Le Havre per meno di un milione di euro oggi ne vale almeno 25 ed è corteggiato dai più grandi club europei come Arsenal, Manchester United, Real Madrid e Bayern Monaco. Sarà difficile trattenerlo nonostante abbia un contratto fino al 30 giugno del 2019.

3) N'Golo Kanté, mastino di centrocampo, 25 anni: acquistato per circa 9 milioni di euro dal Caen, il centrocampista francese paragonato a Makelele e Lassana Diarra è stato uno dei grandi protagonisti della squadra di Ranieri. 169 centimetri di sostanza, corsa, sacrificio ma anche di qualità, visto che ha anche sfornato quattro assisti in campionato. Costa 15 milioni di euro e piace all’Arsenal di Wenger.

4) Shinji Okazaki, punta centrale, 30 anni: arrivato in estate dal Magonza per 11 milioni di euro, il giocatore giapponese si è reso utile alla causa ed ha dato tanto più in termini di sacrificio che di gol. Sono solo 5 le reti in Premier League in 33 presenze più due assist. Il classe 86 resterà anche nella prossima stagione per giocare la Champions League con le volpi di Ranieri.

5) Jeffrey Schlupp, esterno sinistro, 23 anni: il classe 92 è nato in Germania è di nazionalità ghanese ed è cresciuto nel vivaio del Leicester. La sua arma migliore è la velocità e quest'anno ha giocato più avanzato rispetto al solito ed ha messo insieme 21 presenze, una rete e due assist. Contratto in scadenza il 30 giugno del 2019

6) Daniel Noel Drinkwater, centrocampista centrale, 26 anni: acquistato per circa un milione di euro dallo United, il prodotto del vivaio dei Red Devils si è fatto valere ed oggi dieci volte quanto è stato pagato.

Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2018 e diverse squadre di Premier League, tra cui il Liverpool, hanno mostrato interesse per il centrocampista che ha messo insieme 33 presenze, 2 reti e 7 assist.

Commenti