Sport

Il Leicester ha dimenticato Ranieri: le Foxes scrivono la storia anche in Champions

Il Leicester ha vinto per 2-0 contro il Siviglia, ribaltando così il 2-1 subito all'andata dagli spagnoli, nel ritorno degli ottavi di Champions League

Il Leicester ha dimenticato Ranieri: le Foxes scrivono la storia anche in Champions

Il Leicester ha scritto nuovamente la storia: il club inglese, dopo aver vinto nella passata stagione la Premier League in maniera inaspettata, si è qualificato per i quarti di finale di Champions League alla sua prima partecipazione. Le Foxes, dopo l'esonero di Claudio Ranieri, all'indomani della sconfitta contro il Siviglia nell'andata degli ottavi di finale di Champions, sanno solo vincere e con Shakespeare in panchina hanno ottenuto due vittorie per 3-1 in campionato contro Liverpool e Hull City, mentre ieri sera hanno spazzato via un avversario più quotato come il Siviglia di Jorge Sampaoli.

Il Leicester, grazie alle reti di Morgan e Albrighton e alla parata decisiva di Schmeichel sul rigore calciato da N'Zonzi, ha ribaltato il 2-1 subito in Spagna dal Siviglia ed ha dunque staccato il pass per i quarti di finale. I campioni d'Inghilterra in carica sembrano rinati dopo l'addio di Ranieri, anche se in molti Oltremanica e non solo credono che i giocatori più rappresentativi delle Foxes abbiano cercato di far fuori il tecnico italiano che da eroe era quasi diventato un personaggio storico.

Venerdì alle ore 12 l'urna di Nyon stabilirà i sorteggi dei quarti di finale di Champions: i tifosi del Leicester vogliono continuare a sognare.

Commenti