Sport

Leicester, il sindaco vuol dedicare una strada a Ranieri

Il trionfo del Leicester in Premier League si avvicina e il sindaco della città situata nella regione delle Midlands Orientali si prepara a festeggiare i suoi eroi promettendo di dedicare loro più di una strada

Leicester, il sindaco vuol dedicare una strada a Ranieri

Nella città britannica di Leicester (288mila abitanti) sognano a occhi aperti. E amano. Amano un italiano, Claudio Ranieri. Perché sta regalando loro un sogno, che si chiama Premier League. Al tecnico hanno già dedicato una salsiccia. Ma in caso di vittoria del campionato l'omaggio sarà ancora più prestigioso: gli verrà intestata una strada della città. Lo ha promesso il sindaco di Leicester, Sir Peter Soulsby. L'onore toccherà non solo il tecnico italiano ma anche tutti i protagonisti della meravigliosa cavalcata delle Foxes, a cominciare dal bomber "operaio", Jamie Vardy.

Una favola al cui lieto fine mancano solo sei partite. Soulsby vuole ricordare i beniamini ribattezzando alcuni spazi della città con i nomi delle stelle della squadra: Vardy Vale, Schmeichel Street, Drinkwater Drive e appunto Ranieri Road. "Leicester ha già onorato i suoi eroi sportivi in passato - le parole di Sir Soulsby -. C’è un’area intitolata ai golfisti e poi c’è Lineker Road".

Due anni fa, in occasione del ritorno del Leicester nella massima divisione dopo dieci anni di assenza, in 100mila si erano riuniti nel centro cittadino per festeggiare la squadra. Una festa - promette il sindaco - che verrà sicuramente eclissata in caso di vittoria della Premier League: "Faremo le cose in grande, come mai in passato". Ovviamente la squadra di Ranieri fa gli scongiuri.

Programmare le feste con troppo anticipo, infatti, non porta mai bene.

Commenti