Sport

Lemina, multa da record in Inghilterra: sanzione da oltre 100.000 euro per l'ex Juventus

Lemina, ex centrocampista della Juventus, è stato multato di 96.000 sterline, oltre 100.000 euro, per eccesso di velocità. Il 25enne non potrà guidare per un anno per via di questa bravata

Lemina, multa da record in Inghilterra: sanzione da oltre 100.000 euro per l'ex Juventus

Mario Lemina, ex centrocampista della Juventus, si è trasferito la scorsa estate in Inghilterra tra le fila del Southampton. Il classe '93, tra l'altro, è diventato da poco padre del figlio Isaiah-King, avuto da poco dalla sua compagna Fanny Neguesha, ex storica di Mario Balotelli. Il 25enne del Gabon, però, ha dovuto subire una severa punizione da parte della corte di Aldershot. L'ex giocatore bianconero ha preso una multa record da 96.000 sterline, circa 106.000 euro, e si è anche ritrovato diciotto punti in meno sulla patente per la sua infrazione.

A Lemina, inoltre, gli è stata ritirata la patente per un anno e questa decisione dei magistrati è arrivata alla terza sanzione e dopo che il centrocampista del Southampton non aveva dichiarato chi fosse alla guida dell'autovettura multata, una Mercedes, per eccesso di velocità. Inizialmente, il 25enne aveva accusato prima il fratello e il cugino, ma poi ha preferito non dichiarare chi fosse alla guida. La sua multa da 96.000 sterline supera di circa 10.000 sterline quella presa mesi fa dal conduttore televisivo britannico Anthony McPartlin fermato dalla polizia alla guida e risultato in stato d'ebbrezza.

Lemina, dunque, sarà costretto a tirare fuori una somma di denaro che va vicino per tre volte al suo stipendio settimanale per questa bravata che gli è costata davvero caro.

Commenti