Sport

L'Empoli cerca un punto per la A contro il Pescara

L'Empoli è favorito nella volata di stasera per il ritorno in serie A, contro il Pescara cerca il punto-promozione indipendentemente dall'eventuale successo del Latina impegnato contro lo Spezia. A parità di punti i toscani avrebbero il vantaggio negli scontri diretti. Il Latina per realizzare il grande sogno deve vincere e sperare nel ko toscano. Ha comunque la certezza dei play-off mentre i liguri devono fare calcoli complicati con i risultati di Modena-Cesena, spareggio decisivo, e sperare che Crotone e Siena non vincano. Sono queste le squadre che nei play-off, per la prima volta a sei partecipanti, dovrebbero disputarsi la terza promozione.
In coda, già retrocesse Juve Stabia, Reggina e Padova, il play-out completerà il quartetto che finirà nella Lega Pro. La lotta coinvolge il Cittadella con due punti di vantaggio sulla coppia Novara-Varese. La squadra veneta cerca un punto per trovare la salvezza, sarebbe raggiunta dalle rivali se vincessero, ma avrebbe la migliore situazione nella classifica avulsa. Se il Cittadella perde, mentre Novara e Varese vincono, va al play-out con la quintultima; il doppio pareggio nei confronti diretti assegna la decisione alla migliore differenza-reti complessiva, e tutto dipenderà dai punteggi di stasera.
Ultima giornata (ore 20.30): Bari-Novara, Empoli-Pescara, Juve Stabia- Carpi. Lanciano-Cittadella, Latina-Spezia, Modena-Cesena.

Padova-Avellino, Palermo-Crotone, Reggina-Ternana, Trapani-Brescia, Varese-Siena,
Classifica:
Palermo 85; Empoli 69; Latina 67; Cesena 65; Modena 63; Crotone 62; Siena e Spezia 61; Bari 60; Avellino e Lanciano 59; Ttrapani 57; Brescia e Carpi 6; Pescara52; Ternana 48; Vfittadella 46: Varese e Novara 44; Padova 38; Reggina 28; Juve Stabia 19.

Commenti