Sport

La lettera di Alessio per Buffon: "Vienimi a trovare in ospedale"

Alessio è un giovane ragazzo ricoverato in ospedale da tre mesi in attesa di un trapianto di cuore. Il suo medico ha postato sui social la sua lettera rivolta a Buffon che ha risposto con un video messaggio

La lettera di Alessio per Buffon: "Vienimi a trovare in ospedale"

Gianluigi Buffon ha sempre dimostrato di essere un campione in campo e fuori. L'ex portiere della Juventus ed attuale estremo difensore del Psg si è reso sempre protagonista, in silenzio, di tante iniziative benefiche. Il 40enne di Carrara, sicuramente, anche questa volta accoglierà l'appello di un giovane ragazzo, Alessio Carillo, di soli 14 anni in ospedale e in attesa di un urgente trapianto di cuore. Il giovane è ricoverato da ormai tre mesi presso il reparto di cardiochirurgia infantile dell’ospedale Monaldi, ha scritto una lettera indirizzata a Buffon e postata poi sui social dal medico Andrea Petraio.

Il sogno di Alessio è quello di incontarare il suo più grande idolo Gianluigi Buffon: "La mia stanza da letto, di giochi e di studio è diventata una stanza di ospedale ma per fortuna grazie all’ausilio di un cuore meccanico alberga in me la forte speranza di ritornare al più presto sulla mia amata bici e a correre dietro ad un pallone. Sono da sempre tifoso juventino e un tuo fan. Mi farebbe molto piacere incontrarti con altri due miei amici di viaggio che sono con me in ospedale. Approfittando della tua certa disponibilità promuoveremo insieme una campagna di sensibilizzazione per le donazioni".

Buffon, da fuoriclasse assoluto qual è, ha subito colto la palla al balzo ed ha riposto al ragazzo:"Ciao Alessio, sono Gigi e ti volevo mandare un grosso saluto. Come sai sono nella tua città e so che tu sei un mio grande tifoso e immagino anche della Juventus. Io non riesco a passare a trovarti direttamente all'ospedale perché abbiamo impegni e un programma ben delineato e preciso e sono qui a mandarti un saluto e se prossimamente tornerò a Napoli per una giornata ti passerò sicuramente a trovare. Stasera tifa Juventus mi raccomando e spero di non deluderti e tu non deludere me, mi raccomando.

Un bacio da Gigi".

Commenti