Sport

L'ex tuffatrice Tania Cagnotto è incinta: l'annuncio su Instagram

L'ex atleta altoatesina ha pubblicato sui social una foto con il marito Stefano Parolin, svelando ai suoi followers di aspettare un bambino

L'ex tuffatrice Tania Cagnotto è incinta: l'annuncio su Instagram

Nella sua infinita carriera l'ex tuffatrice Tania Cagnotto ha vinto 34 medaglie d'oro tra Europei e Mondiali, ma la medaglia più importante arriverà tra pochi mesi: è incinta del marito Stefano Parolin. Lo ha svelato la stessa Cagnotto con un emozionante post pubblicato sul suo profilo Instagram, dove ha comunicato al mondo tutta la sua felicità. "Dopo aver vissuto emozioni indescrivibili nello sport, da oggi una nuova avventura altrettanto emozionante ci attende all'orizzonte ❤️.. #noi3 #family#momtobe", le sue parole.

Tania Cagnotto, che si è ritirata l'anno scorso dopo 15 anni di carriera ad altissimi livelli, sta progettando finalmente la vita che sognava da anni, impossibile da realizzare in passato a causa dei massacranti allenamenti richiesti da una disciplina sportiva durissima come i tuffi.

Nel corso della sua carriera Tania ha vinto la bellezza di 62 medaglie complessive tra campionati giovanili e assoluti, mondiali ed europei. L'unico rimpianto della sua vita sportiva è legato alle Olimpiadi, dato che in cinque edizioni non è riuscita a togliersi la soddisfazione di una vittoria vincendo soltanto un argento e un bronzo.

Ma le rivali cinesi He Zi e Wu Minxia, che tante medaglie le hanno tolto da Sydney 2000 in poi, sono un lontano ricordo.

Ora bella tuffatrice bolzanina è concentrata sulla sua famiglia, che a breve si arricchirà di una nuova presenza: quella del bambino che rappresenta da tempo il grande sogno dell'ex bambina prodigio diventata ormai una donna "in carriera".

Commenti