Sport

Liga 3° giornata: Barca in testa, cade ancora il Real nel derby Risultati

La terza giornata della Liga ha certificato la crisi del Real, sconfitto dall'Atletico nel derby e il percorso finora netto del Barca. Dietro i Catalani si sono insediati proprio i campioni in carica, che dividono il secondo posto con Valencia e Siviglia, che hanno vinto i rispettivi match casalinghi. Tra gli altri risultati c'è da segnalare la prima vittoria dell'Elche, ottenuta in trasferta contro il Rayo Vallecano

Per il Real 2° sconfitta in 3 gare
Per il Real 2° sconfitta in 3 gare

Terza giornata in Liga e non mancano gli spunti di interesse

La nostra analisi non può che cominciare dalla batosta subita dal Real, che ha perso per il secondo anno di fila in casa coi cugini dell'Atletico. Per Ancelotti due sconfitte in tre partite e crisi nerissima. Se poi si pensa che le "Merengues" quando hanno iniziato così male il Campionato, non hanno mai finito davanti a tutti, si capisce come l'ambiente non possa essere allegro. Al goal di Tiago al 10° aveva risposto CR7 su rigore dopo un quarto d'ora, ma al 76° Arda Turan ha dato all'Atletico (che mai aveva vinto due volta di fila in campionato al Bernabeu) la vittoria.

Il Barca ha approfittato dello scivolone del Real e pur soffrendo ha sconfitto il Bilbao: i tre punti sono arrivati grazie ad un "doppio" Neymar, che ha segnato negli ultimi 10 minuti. Nei "quartieri alti", a fare compagnia all'Atletico Madrid ci sono anche il Valencia e Siviglia. I primi hanno battuto per 3 a 1 un Espanyol per cui la Liga si preannuncia sempre più dura. I goal sono arrivati al 7° del primo tempo con Piatti e a metà della ripresa con Parejo e Alcacer. Buono solo per le statistiche il goal di Sergio Garcia per gli ospiti, arrivato poco prima del fischio finale. Il Siviglia ha, invece, sbrigato la pratica Getafe (alla seconda sconfitta in 180 minuti) con due reti sul finire dei due tempi: al 44° è arrivato il penalty trasformato da Bacca e a 3' dal termine del match è giunto il raddoppio di Vidal.

Ha fallito la possibilità di portarsi subito dietro il terzetto al secondo posto il Villareal, che sul campo del Granada non è andato oltre lo 0 a 0. L'ex squadra di "Pepito" Rossi è così salita a 4 punti, mentre il Granada gli è rimasto davanti, a 5 punti. Insieme al Granada c'è il Celta Vigo, che ha dato vita ad un bel match con la Real Sociedad (ora a 4 punti). I padroni di casa si mordono però le mani, perchè avanti di due goal ad inizio ripresa (grazie ai centri di Orellana e dell'ex Cagliari Larrivey), si sono fatti raggiungere da un rigore di Agirretxe e da un autogol allo scadere.

Tra le squadre che lottano per salvarsi il colpaccio lo ha fatto l'Elche, che ha vinto contro il Rayo Vallecano, che resta così a 2 punti, facendosi sopravanzare proprio dall'Elche, che prima di questo match aveva un punto. La prima affermazione in campionato è arrivata al termine di un match vietato ai deboli di cuore, terminato 3 a 2 per gli ospiti. Infine, in attesa del posticipo tra Deportivo la Coruna ed Eibar, sono finite con un pareggio le sfide tra Almeria e Cordoba e Malaga e Levante. Le prime due hanno colto il terzo pari in altrettante uscite e il risultato è maturato nei primi 20', mentre nel match tra Malaga e Levante i primi hanno dominato, chiudendo per 90 minuti gli ospiti nella propria area. Alla fine, però, è finita 0 a 0 e per il Levante è arrivato il primo insperato punto in campionato.

Risultati 3" giornata

Almeria-Cordoba 1-1 12' Edgar (A) 19' Fede Cartabia 

Barcellona-At.Bilbao 2-0 79' e 84' Neymar (B), 

Malaga-Levante 0-0

RealMadrid-Atl.Madrid 1-2 10' Tiago (A), 26' rigore Ronaldo (R), 76' Arda Turan (A)

Celta Vigo-R.Sociedad 2-2 28' Orellana (C), 48' Larrivey (C), 69' Agirretxe (R) 92' (Johnny aut.)

Rayo Vallecano-Elche 2-3 37' Edu Albacar (E), 45' Kakuta (R), 55' Jonathas (E), 69' Mosquera (E), Bueno (91') 

Valencia-Espanyol 3-17' Piatti (V), 63' Parejo (V), 73' Alcacer (V), 91 Garcia rigore (E)

Siviglia-Getafe 2-0 44' Bacca (S), 87' Vidal (S)

Granada-Villarreal 0-0 

15/09 Eibar-Deportivo La Coruna

 

Commenti