Sport

Liga 5 giornata: goleada Real, pari del Barca Risultati

Il Barca si è fermato a Malaga e ora divide la testa della classifica con il Siviglia (in attesa del Valencia, che gioca stasera), con l'Atletico di Simeone che si rifa sotto e il Real che segna un'altra vagonata di goal dopo le otto rifilate al Depor. Continua a stupire l'Eibar, che blocca sul pari il Villareal

Solito show per Cr7, autore di un poker contro l'Elche
Solito show per Cr7, autore di un poker contro l'Elche

Quinta giornata che vede la conferma di un buon momento delle squadre di Madrid, mentre il Barca è costretto al pari. Siviglia in testa, mentre per il Bilbao, dopo la soddisfazione Champions, mediocri risultati.

Il Real di Ancelotti pare essersi svegliato dal torpore e dopo l'8 a 2 rifilato al Deportivo La Coruna, ne fa 5 all'Elche. Gli ospiti si sono portati avanti con Edu dopo un quarto d'ora e fino al pari di Bale, arrivato 5' dopo, hanno retto il confronto. Poi è però salito in cattedra CR7, che ha praticamente vinto da solo, segnando quattro goal in cui c'è tutto il suo repertorio: due tra il 28° e il 32° e due tra l'80° e il 91°. Risale anche l'Atletico di Simeone, che ha vinto a fatica in casa dell'Almeria (che rimane a 5 punti) grazie ad un goal di Miranda al 15° della ripresa. Ora i campioni di Spagna sono a -2 dalla coppia di testa formata da Barca e Siviglia.

Questi ultimi, infatti, si ritrovano in testa grazie alla vittoria casalinga contro la Real Sociedad e al contemporaneo mezzo passo falso del Barcellona a Malaga. Gli Andalusi hanno fatto proprio il match, molto combattuto, grazie al centro di Delofeu al 18° della prima frazione e hanno poi difeso con le unghie e coi denti il prezioso vantaggio. Come detto il Barca non ha infilato la quinta sinfonia: merito di un Malaga eroico che davanti ai vari Messi, Neymar e Pedro è riuscito a strappare uno 0 a 0 su cui nessuno avrebbe puntato alla vigilia e che porta la squadra a 6 punti in graduatoria. Per quanto riguarda quella che, Siviglia a parte, è la vera sorpresa di questo avvio del torneo, ovvero l'Eibar, bisogna dire che continua ad essere tale. A farne le spese è stato stavolta il Villareal, che non è riuscito a tornare a casa con i 3 punti. I padroni di casa sono addirittura andati avanti con un goal di Arruabarrena all'8° e il pari del Villareal è arrivato solo a 20' dalla fine con Gerard Moreno. Questo punto soddisfa comunque entrambe.

Fa rumore la terza sconfitta di fila del Bilbao, che esce a capo chino dal match con il Rayo Vallecano, in quello che la classifica delle due squadra aveva disegnato come un match salvezza. I Baschi, giustizieri del Napoli in Champions, erano andati avanti con l'eterno Aduriz, bravo al 20° a sfruttare un assist di De Marcos. Il pari è arrivato sul finire della prima frazione, grazie a Baptistao, il quale ha poi replicato il goal all'89°, regalando 3 punti pesantissimi al Rayo e facendo sprofondare il Bilbao. Sorprende anche la caduta del Granada, protagonista di un buon avvio di stagione, sconfitto in casa dal Levante, che prima di questo match aveva un solo punto in classifica. Il goal partita l'ha segnato Rudi Garcia al 46°. Piange anche il "Depor", piegato in trasferta da un Celta che è salito così a 9 punti, a pari merito col Real. I padroni di casa hanno sbloccato il match al 4° e poi, dopo il pari di Cuenca al 55°. hanno trovato il goal vittoria con l'ex cagliaritano Larrivey, a segno al 72°. Il Depor si può però mordere le mani per il penalty sbagliato all'ultimo secondo del match. La giornata sarà completata dai match tra Espanyol e Getafe da un lato e Valencia e Cordoba dall'altra, in programma nella serata.

Classifica

13 Barcellona, Siviglia

11 Atletico Madrid

10 Valencia *

9 Real Madrid, Celta Vigo

8 Villareal, Granada

7 Eibar

6 Malaga

5 Almeria, Rayo Vallecano

4 Real Sociedad, Deportivo, Elche, Levante

3 Athletic Bilbao, Getafe *

2 Espanyol *, Cordoba *

5454540252686px; line-height: 1.538em;">* (una gara in meno)

Commenti