Sport

L'Inter affossa la Roma e fugge

L'Inter batte la Roma e sale in cima alla clasasifica con 24 punti. Una partita, quella di San Siro, che potrebbe segnare un vero e proprio spartiacque del campionato

L'Inter affossa la Roma e fugge

L'Inter batte la Roma e sale in cima alla clasasifica con 24 punti. Una partita, quella di San Siro, che potrebbe segnare un vero e proprio spartiacque del campionato. Ai nerazzurri basta un gol di Medel nel primo tempo per portare a casa i tre punti. La Roma parte bene. Al 15' traversone di Digne dalla sinistra, colpo di testa di Dzeko, Handanovic vola salvando lo specchio. Un minuto dopo Ljajic fugge sulla destra, tocco al centro per Brozovic il cui tiro è smanacciato fuori dalla porta da Szczesny. Al 23' tiro a botta sicura di Maicon, Handanovic respinge d'istinto, D'Ambrosio determinante in scivolata devia il tiro da due passi di Dzeko. Al 31' l'Inter passa. Jovetic per Medel, destro rasoterra dai 25 metri che s'infila nell'angolino basso. Nella ripresa la Roma prova a recuperare. Al 52' Sugli sviluppi del corner, colpo di testa di Dzeko, Handanovic è reattivo e respinge. I giallorossi non mollano.

Al 62' Florenzi dai 25 metri, destro secco respinto da Handanovic che si supera sul tap-in di Salah. Ancora Roma al 72'. Da angolo, Manolas di testa sfiora il palo lontano. Al 73' espulso Pjanic, sciocchezza del giallorosso che già ammonito fa un fallo di mano evidente quanto inutile a centrocampo. A due minuti dalla fine l'Inter prova il colpo del k.o. Perisic si fa tutto il campo palla al piede, entra in area ma sbaglia l'appoggio per Palacio facendosi chiudere da Szczesny. Il big match al vertice si chiude qui.

E l'Inter mette la freccia e sorpassa i giallorossi.

Commenti