Sport

L'Inter cade a Torino: i granata vincono 1-0 grazie a Izzo

La rete di Izzo ha permesso al Torino di battere l'Inter e di salire a quota 30 punti in classifica. Nerazzurri in dieci uomini per l'espulsione nel finale di Politano

L'Inter cade a Torino: i granata vincono 1-0 grazie a Izzo

L'Inter di Luciano Spalletti cade per 1-0 sul campo del Torino dell'ex Walter Mazzarri che vince grazie al gol fortunoso di Armando Izzo realizzato a undici minuti dalla fine del primo tempo. La partita è stata equilibrata, poco divertente e con poche occasioni da ambo le parti. I giocatori sono parsi nervosi con il gioco che è stato spesso spezzettato e per niente spettacolare. Alla fine ha vinto la squadra che è riuscita a capitalizzare al massimo le poche occasioni avute con il Torino che sale a quota 30 punti in classifica, a meno cinque dalla zona Champions League. Inter sempre terza a quota 40 punti ma che dovrà fare a meno di Politano per due turni.

La prima azione della partita è dell'Inter con Lautaro Martinez che al 4' si divora il vantaggio da pochi passi su assist di Dalbert. D'Ambrosio e Lukic si rendono pericolosi tra il 17' e il 18', mentre al 19' è Icardi a tentare il tiro a rete con Sirigu che para. Ansaldi non inquadra la porta al 23' e al 34' il Torino passa in vantaggio con il colpo di testa di Izzo che beffa l'immobile Handanovic, decisiva una deviazione di D'Ambrosio. Brozovic e Rincon ci provano da fuori ma senza fortuna con l'Inter che recrimina per il mancato doppio giallo a Belotti. Nella ripresa il Torino ci prova al 53' con Belotti mentre al 62' Zaza si fa murare da de Vrij sul più bello. Il destro di Nainggolan finisce alle stelle, mentre al 74' ci prova Politano ma il suo tiro finisce a lato. All'86' Politano protesta con Maresca per una punizione non concessa con l'arbitro che lo espelle.

Il tabellino

Torino: Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Ansaldi (81' Berenguer), Lukić (77' Baselli), Rincon, Ola Aina; Zaza, Belotti

Inter: Handanovic; Skriniar, de Vrij, João Miranda (54' Nainggolan); D'Ambrosio, Vecino (83' Candreva), Brozović, João Mário (71' Politano), Dalbert; Lautaro Martínez, Icardi.

Reti: 34' Izzo (T)

Commenti