Sport

L'Inter celebra i 109 anni di storia: "Non conta solo vincere, conta come"

L'Inter sottolinea due concetti: "In 109 anni di storia siamo l'unica squadra italiana ad aver conquistato il Triplete e a non essere mai retrocessa"

L'Inter celebra i 109 anni di storia: "Non conta solo vincere, conta come"

9 marzo 2017: l’Inter festeggia il suo compleanno numero 109. La società nerazzurra, direttamente dal sito ufficiale, ha pubblicato quanto segue, tenendoci a puntualizzare la differenza con gli altri club: "La nostra è una storia diversa dalle altre. È la storia di un club con valori profondi stabiliti più di cento anni fa e che continuano a guidarci ancora oggi. Ogni giorno.Siamo nati dalla visione di intellettuali, studenti, stranieri e artisti riuniti al ristorante l’Orologio di Milano. Condividevano un’idea moderna e innovativa per quel tempo: che Milano meritasse un palcoscenico e una squadra internazionale. E così il 9 marzo 1908 nacque l’F.C. Internazionale Milano. Una squadra che abbraccia la diversità, in cui tutti i giocatori si riconoscono sotto un’unica bandiera: quella del talento".

L'Inter nel 2010 ha conquistato il Triplete con al comando José Mourinho ed è anche l'unica squadra italiana a non essere mai retrocessa in Serie B. Ecco anche in questo caso la precisazione del club nerazzurro: "In 109 anni di storia è l’unica squadra italiana ad aver conquistato il Triplete e a non essere mai retrocessa. Da oltre un secolo i nostri valori – Unità, Integrità, e Passione – guidano ogni nostra azione e ci fanno riconoscere agli occhi del mondo. Giochiamo con unità – dalla nostra nascita abbiamo schierato giocatori di più di 47 nazionalità diverse e abbiamo tifosi appassionati in tutto il mondo. Siamo senza dubbio una famiglia del mondo che vince unita. Agiamo con integrità – onestà e correttezza ci guidano. Non conta solo vincere, ma soprattutto come si vince. Giochiamo con passione – con un sentimento profondo che alimenta la nostra anima indomita. I nostri valori nascono da un forte credo che ci ispira e scorre nelle nostre vene. Noi siamo davvero fratelli del mondo. Lottiamo con coraggio per ciò in cui crediamo a testa alta, e il nostro cuore batte forte.

Noi siamo i nerazzurri”.

Commenti