Sport

L'Inter espugna Crotone: 0-2 e primo posto in solitaria

Skriniar all'82' e Perisic al 92' hanno permesso all'Inter di avere la meglio sul Crotone di Nicola autore di una buona prestazione. Nerazzurri primi in classifica

L'Inter espugna Crotone: 0-2 e primo posto in solitaria

L'Inter di Luciano Spalletti vince la sua quarta partita consecutiva in campionato e si porta, momentaneamente, in vetta alla classifica di Serie A. I nerazzurri hanno espugnato per 2-0 l'Ezio Scida di Crotone frutto delle reti di Milan Skriniar, al primo gol in nerazzurro e in assoluto in carriera, e di un sempre più determinante Ivan Perisic che nel finale ha messo in cassaforte il risultato. L'Inter non è stata efficace come nelle precedenti uscite ed ha patito non poco il Crotone, ben arroccato in difesa e pronto a ripartire in contropiede.

Nel primo tempo l'Inter ha giocato un po' sotto ritmo permettendo al Crotone di non subire particolarmente le iniziative nerazzurre. Joao Mario, Candreva a Perisic, infatti, non sono riusciti a servire degnamente Icardi che è stato abulico per tutta la partita. Il portoghese, tra l'altro, si è anche divorato un gol da ottima posizione, mentre dall'altra parte Tonev e Martella hanno provato a far male ad Handanovic ma senza risultati. Nella ripresa, il copione non è affatto cambiato con i nerazzurri sempre pronti a fare la partita ma con i calabresi abili a ripartire in contropiede per far male alla difesa dell'Inter che ha rischiato di tracollare in due occasioni con Tonev e Rohden stoppati da un fantastico Handanovic.

Una zampata di Skriniar, a otto dalla fine, e un rasoiata nel recupero di Perisic hanno dunque permesso alla Beneamata di portarsi a casa tre punti fondamentali che portano in vetta alla classifica la squadra di Spalletti che ha anche la miglior difesa del campionato, con un solo gol subito.

Commenti