Sport

L'Inter ha in pugno Marotta: pronto un contratto triennale per il nuovo ad

Manca solo l'ufficialità ma Giuseppe Marotta sarà il prossimo amministratore delegato dell'Inter. L'accordo sarà su base triennale con il nuovo corso che dovrebbe iniziare da gennaio 2019

L'Inter ha in pugno Marotta: pronto un contratto triennale per il nuovo ad

Da ieri è ufficiale: Giuseppe Marotta non ha più nessun vincolo contrattuale con la Juventus ed è dunque libero di legarsi con chi vuole. L'Inter, ormai da settimane, ha messo le sue grinfie su uno dei dirigenti più bravi, capaci e stimati del mondo del calcio. Zhang Jindong e il neo Presidente Steven hanno preso la decisione di metterlo sotto contratto da tempo, ma secondo quanto riporta Sportmediaset ci vorrà ancora un po' di tempo prima di vederlo all'opera al fianco degli altri dirigenti nerazzurri come Piero Ausilio, Gandini e Antonello.

L'Inter ha in mano il sì di Marotta ma con ogni probabilità il suo rapporto di lavoro con il club di Corso Vittorio Emanuele inizierà a gennaio del 2019. Il reale obiettivo dei nerazzurri è quello di tornare prontamente al vertice in Italia e in Europa, superando e stoppando l'egemonia della Juventus, club diventato grande grazie soprattutto a Marotta che iniziò il lungo lavoro di rinnovamento del club bianconero nel 2010, quando l'Inter festeggiava il Triplete con al timone Moratti e Mourinho. Marotta andrà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato e dovrebbe firmare un contratto triennale.

Manca solo l'ufficialità ma ormai il gioco è fatto: l'ex dirigente della Sampdoria sarà ufficialmente l'uomo chiamato a far fare il salto di qualità al club nerazzurro.

Commenti