Sport

L'Inter non si ferma più: la doppietta di Icardi piega per 2-1 la Spal

La doppietta di Mauro Icardi ha permesso all'Inter di vincere per 2-1 sul campo della Spal di Semplici. I ferraresi hanno anche fallito un rigore con Antenucci. Nerazzurri terzi a quota 16 punti

L'Inter non si ferma più: la doppietta di Icardi piega per 2-1 la Spal

L'Inter di Luciano Spalletti non replica la bella partita disputata in casa del Psv in Champions League, gioca soffrendo sul campo della Spal ma alla fine vince per 2-1 grazie alla bella doppietta di Mauro Icardi che ha reso vano il gol del provvisorio pareggio siglato dall'ex Milan Alberto Paloschi. La gara è stata equilibrata e meglio giocata dai padroni di casa che hanno pure sbagliato un rigore, nel primo tempo e sull'1-0 per i nerazzurri, con Antenucci che ha calciato fuori. L'Inter ha dimostrato per l'ennesima volta, qualora ce ne fosse bisogno, di aver grande carattere e voglia di vincere e il successo di oggi, il sesto di fila tra campionato e Champions League, vola a quota 16 punti, a meno otto dalla Juventus e a meno due dal Napoli ma al terzo posto in solitaria. La Spal invece resta ferma a quota 12 ma esce dal campo con gli onori del campo e con la consapevolezza di essere una buona squadra.

GUARDA LA GALLERY

Nel primo tempo l'Inter parte forte con Nainggolan che ci prova con un tiro al volo al 7' ma la mira non è precisa. Al 14' i nerazzurri passano in vantaggio con il solito Icardi che la mette dentro di testa dopo un'azione caparbia di Keita. Al 16' Handanovic compie un miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Petagna e al 18' Miranda commette un ingenuo fallo da rigore su Felipe: dagli undici metri però Antenucci la mette fuori. Keita al 29' ruba palla al difensore e punta la porta: il senegalese invece che calciare in porta però la mette in mezzo per Icardi con Gomis che si distende e sventa la minaccia. Vecino al 39' colpisce bene di testa ma Cionek salva tutto con un grande intervento sulla linea. Handanovic para bene al 44' sul tiro ravvicinato di Felipe e ancora lo sloveno al 45' vola sul tiro di Valoti e la mette in angolo.

Nella ripresa Antenucci impegna con una rasoiata dalla distanza Handanovic e al 63' Petagna si divora un gol fatto da pochi metri e la mette altissima. Lazzari al 65' converge e prova il tiro di sinistro: potente ma alta. Icardi al 70' serve Nainggolan in area di rigore ma il tiro del belga è strozzato e termina fuori alla sinistra di Gomis. Al 72' Fares la mette bene in mezzo per Paloschi che anticipa tutti e la mette dentro per l'1-1. Perisic al 78' mette una grandissima palla per Icardi che controlla bene in area di rigore e poi batte di destro Gomis. La Spal ci prova fino alla fine ma al 92' Perisic sfiora il 3-1 ma Gomis la mette in angolo.

Il tabellino

Spal: Gomis; Cionek, Djourou, Felipe; Lazzari, Valoti (79' Everton Luiz), Schiattarella, Missiroli (83' Moncini), Fares; Antenucci (66'Paloschi), Petagna

Inter: Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Borja Valero (77' Lautaro Martinez); Keita (66' Politano) Nainggolan, Perisic; Icardi (82' Gagliardini)

Reti: 14' e 78' Icardi (I), 72' Paloschi (S)

Commenti