Sport

L'Inter perde 1-0 contro il Tottenham: qualificazione rimandata e a rischio

La rete di Eriksen a dieci minuti dalla fine ha permesso al Tottenham di battere l'Inter di Spalletti che ora dovrà vincere e sperare che gli Spurs non facciano altrimenti al Camp Nou contro il Barcellona

L'Inter perde 1-0  contro il Tottenham: qualificazione rimandata e a rischio

L'Inter di Luciano Spalletti cade a Wembley, in casa del Tottenham, per 1-0 frutto della rete siglata da Eriksen a dieci minuti dalla fine della partita. La sfida è stata molto equilibrata con gli inglesi che hanno avuto un leggero predominio territoriale anche se i nerazzurri sono andati molto vicini dall'accarezzare il sogno di qualificarsi con un turno d'anticipo. La vittoria degli Spurs, dunque, tiene ancora tutto in bilico con i londinesi che agguantano l'Inter a quota 7 punti ma hanno un leggero vantaggio visto che ha segnato un gol in trasferta negli scontri diretti. Nell'ultimo turno l'Inter dovrà battere il Psv Eindhoven sperando che il Tottenham non faccia altrettanto in casa del Barcellona già qualificato agli ottavi di finale.

Kane si scatena al 7', si incunea in area di rigore e prova il tiro da posizione defilata: Handanovic respinge bene. Dele Alli ci prova dalla distanza al 12' dopo una bella azione avviata da Kane: palla fuori. Lamela ci prova da fuori area al 19' ma il suo sinistro termina a lato. Lloris al 25' per poco non combina una pasticcio ma Perisic non ne approfitta. Icardi scappa verso la porta al 28' su assist di Perisic con Alderweireld che lo stende: giallo per il difensore del Tottenham. L'Inter perde una brutta palla al 30' con Sissoko che parte in contropiede rifinito da Lucas che va al tiro: centrale, para Handanovic. Winks al 38' colpisce la traversa con un bel destro da fuori area. Vecino la mette dentro al 46' per Icardi che non arriva sul pallone, arriva Borja Valero che perde il tempo per calciare e si fa fermare dalla difesa inglese.

Nella ripresa l'Inter parte con un bel piglio e in cinque passaggi arriva in porta con Icardi che riceve da Borja Valero e scarica dietro per Vecino che conclude a lato. Kane si libera al tiro al 51' ma la sua conclusione termina docilmente tra le braccia di Handanovic. Politano ci prova su punizione al 56' ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 62' Skriniar e de Vrij non ci arrivano di poco su una scodellata di Borja Valero. Vertonghen la mette fuori di testa al 71' su assist del neo entrato Eriksen. Perisic ci prova con una bomba di sinistro al 76' ma Lloris la mette in angolo. All'80' ecco il gol del vantaggio del Tottenham con Eriksen su assist di Dele Alli: male la retroguardia nerazzurra nella circostanza. Ci prova D'Ambrosio dalla distanza all'84' con Lloris che si distende e sventa la minaccia. Il forcing finale dei nerazzurri non produce niente: il Tottenham vince 1-0.

Il tabellino

Tottenham: Lloris; Aurier, Alderweireld, Vertonghen, Davies; Sissoko, Winks (86' Dier); Lamela (70' Eriksen), D. Alli, Lucas (63' Son); Kane.

Inter: Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij (82' Miranda), Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano (83' Keita), Nainggolan (44' Borja Valero), Perisic; Icardi.

Reti: 80' Eriksen (T)

Commenti