L'Inter perde la stella: i tifosi insorgono contro il nuovo logo

Continua il restyling in casa nerazzurra

L'avvento nella società nerazzurra del magnate indonesiano Erick Thohir, ha comportato un cambiamento che ha interessato prima l'assetto dirigenziale, quindi l'aspetto tecnico ed ora anche l'immagine societaria.

Nello specifico, è stato variato il logo dell'Inter con significativi cambiamenti non solo nelle combinazioni di colori ma anche nelle linee. La notizia è stata resa nota per mezzo di un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale dell'Inter nel quale già è in bella mostra il nuovo logo. La cosa che risalta immediatamente agli occhi è l'eliminazione della stella. Molti tifosi nerazzurri non hanno gradito questo cambiamento manifestando il proprio disappunto sui social network. Commenti non lusinghieri anche da Oltremanica, con un sito inglese che parla di logo "sconcertante". La società ha spiegato che la stella è sparita per "riportarla al suo significato originale", aggiungendo come comunque essa verrà inserita puntualmente sulle divise di gioco.

Nel comunicato del club si forniscono alcuni chiarimenti tecnici sul nuovo logo, realizzato dalla Leftloft, studio di design partner dell'Inter già dal 2010. Nello specifico il nuovo logo continua ad avere una evidente assonanza con quello dell'anno della fondazione (1908), sono state semplificate le linee rimettendo le corone circolari di color azzurro e nero a stretto compatto e sono state eliminate le scritte a caratteri cancellereschi. Infine, la società di Corso Vittorio Emanuele precisa che sul mercato sono già stati immessi oltre mille tipologie di prodotti dell'Inter che presentano questa nuova veste grafica del logo.

Commenti

james baker

Lun, 07/07/2014 - 18:47

E' semplice : non spendiamo più neppure un centesimo per l'Inter, né allo stadio né altrove. Non passerà molto tempo, se facciamo cosi', che il signor Erick Thohir andrà a comandare a casa sua ... -james baker interista-.