Sport

L'Inter piomba su Insigne: il Napoli spera ancora in Icardi

L'Inter potrebbe prendere in esame l'ipotesi di arrivare a Insigne nel caso si complicasse l'affare Gabigol. Il Napoli valuta il classe 91 25 milioni di euro

L'Inter piomba su Insigne: il Napoli spera ancora in Icardi

L’Inter si butta su Lorenzo Insigne: l’esterno offensivo del Napoli è ai ferri corti con il club azzurro per via di un rinnovo di contratto, con ritocco, che non soddisfa le richieste del calciatore e del suo entourage. Insigne, in 4 anni al Napoli, ha segnato 29 reti in 165 presenze ed è stato uno dei migliori nella stagione appena trascorsa. I suoi agenti, dunque, vorrebbero un trattamento di spessore per il proprio assistito, ovvero lo stipendio che percepiva Higuain, 5,5 milioni di euro. Il Napoli, invece, è pronto ad offrire 2,5 milioni fino al 30 giugno del 2021 e De Laurentiis ha risposto picche a tale esosa richiesta da parte del suo attaccante. L’Inter, due anni fa, fu già molto vicina a Insigne e secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport se l’Inter dovesse incontrare difficoltà nell’affare Gabigol, è pronta a sferrare l’attacco per arrivare a Insigne, valutato dal Napoli circa 25 milioni di euro. Il classe 91 sarebbe perfetto per gli schemi di Franck de Boer, visto che Insigne è abituato a giocare con il modulo 4-3-3, ma anche con il 4-2-3-1 si trova a suo agio.

Il Napoli, intanto, non molla affatto la presa su Icardi e sempre secondo la rosea avrebbe alzato l’offerta per Icardi fino a 70 milioni di euro, mentre al giocatore andrebbero 6,8 milioni di euro netti all’anno, compresi i diritti di immagine, fino al 30 giugno del 2021. Ora la palla, però, passa nelle mani, o meglio nei piedi del bomber di Rosario che dovrà mostrare la voglia di cambiare maglia per abbracciare il progetto del Napoli. L’Inter da parte sua è ancora inamovibile: Icardi non è sul mercato, è incedibile. De Laurentiis, dopo Milik, vuole regalare a Maurizio Sarri un grande colpo di mercato che permetta di sopperire alla partenza di Higuain, capace di segnare 91 reti in 3 stagioni con la maglia azzurra. Icardi sta bene all’Inter e vorrebbe rimanere visto che nella passata stagione è stato nominato capitano a soli 22 anni. Il problema del rinnovo, con relativo adeguamento, però resta e la moglie-procuratore, Wanda Nara, vuole che il tutto si concretizzi prima della fine del mercato, mentre la società nerazzurra è disposta a venire incontro alle richieste del suo capitano ma solo a bocce ferme.

Mancano ancora 20 giorni alla fine del mercato e nonostante l'incedibilità dichiarata da parte dell'Inter il Napoli non ha perso le speranze di poter arrivare al 23enne ex Sampdoria e Barcellona.

Commenti