Sport

L'Inter Primavera vince il torneo di Viareggio: Fiorentina ko ai supplementari

L'Inter di Vecchi ha vinto per 2-1 la finale della Viareggio Cup contro la Fiorentina di Bigica. Per i nerazzurri è l'ottava affermazione in questa competizione

L'Inter Primavera vince il torneo di Viareggio: Fiorentina ko ai supplementari

L’Inter di Stefano Vecchi si conferma la squadra più vincente degli ultimi anni. La Primavera nerazzurra, infatti, ha vinto per l'ottava volta il Torneo di Viareggio battendo in finale la Fiorentina dell'ex calciatore Emiliano Bigica. La gara è stata equilibrata e ci sono voluti i tempi supplementari per decretare il vincitore. L'Inter si è imposta per 2-1 in rimonta grazie alle reti di Belkheir e Vergani che hanno rimontato l'iniziale vantaggio viola siglato dal figlio d'arte Sottil.

L'Inter ha vinto con merito visto che, dopo un primo tempo un po' sottotono e dopo aver incassato la rete del vantaggio viola al primo minuto del secondo tempo, è riuscita ad alzare il suo baricentro mettendo in più di una circostanza alle corde la Fiorentina. Il gol del pareggio è arrivato al minuto 80', la rete della vittoria al sesto minuto del primo tempo supplementare grazie a Vergani, il più giovane in campo di entrambe le squadre. L'Inter ha poi dedicato il successo al compianto Pierluigi Casiraghi, amato capo osservatore nerazzurro dal 2000 scomparso nella notte. I nerazzurri si vendicano così parzialmente dei viola che l'anno passato ebbere la meglio proprio sulla squadra di Vecchi nella finale Scudetto.

Nell'albo il club di Corso Vittorio Emanuele aggancia proprio la Fiorentina con 8 affermazioni, meglio delle due finaliste di oggi solo Juventus e Milan capaci di vincere il Viareggio per 9 volte.

Commenti