Sport

L'Inter riparte da Bologna: 0-3

I gol di Nainggolan, Candreva e Perisic hanno steso il Bologna di Inzaghi e regalato tre punti d'oro all'Inter che dà segnali di ripresa dopo le prime uscite non esaltanti. Rossoblù fermi a quota uno e con tanti problemi sia in difesa che in attacco

L'Inter riparte da Bologna: 0-3

L'Inter di Luciano Spalletti si rialza dopo le due uscite non esaltanti contro Sassuolo e Torino che hanno prodotto un solo punto. I nerazzurri hanno vinto di per 3-0 contro il Bologna di Filippo Inzaghi grazie alle reti di Radja Nainggolan, l'uomo più atteso nelle prime due giornate, di Candreva appena subentrato a Keita e di Perisic. Il belga ha sbloccato la partita in favore dell'Inter grazie ad un bel destro al 66' su assist di Politano, mentre all'83' e all'85' ci hanno pensato Candreva e Perisic a chiuderla. La partita è stata sempre nelle mani dei nerazzurri che con pazienza, nella ripresa, sono riusciti a sbloccarla e a ottenere tre punti d'oro che portano così l'Inter a quota 4 punti in classifica, a pari merito con la Roma. Il Bologna, invece, resta fermo a quota un punto e incassa così la seconda sconfitta interna stagionale.

L'Inter parte con il piglio giusto nel primo tempo e al 2' potrebbe già passare in vantaggio con Perisic che non è lesto ad approfittare dell'uscita a vuoto di Skorupski. Gagliardini al 6' la mette alta da ottima posizione, mentre al 9' Handanovic compie il miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Helander. Keita e Politano tra il 22' e il 23' non sono precisi e non riescono a bucare la porta del Bologna, mentre sul finire del primo tempo e in pieno recupero Nainggolan prova la botta dalla distanza ma la sua conclusione è potente ma imprecisa.

Nella ripresa il primo tiro in porta è di Keita che al 54' sfiora il palo e mette i brividi a Skorupski. L'Inter continua a premere e trova il vantaggio al 66' con Nainggolan che riceve palla da Politano, il belga si alza la sfera e fa secco il portiere del Bologna con un destro chirurgico. I rossoblù rispondono con un colpo di testa pericoloso di Santander che finisce di poco alla destra di Handanovic. Keita al 76' si mangia il 2-0 con un tiro alto da ottima posizione. All'83' ci pensa Candreva a chiuderla con un gol da rapinatore d'area di rigore su assist di Perisic. Il croato due minuti dopo arrotonda il risultato in favore dell'Inter con un bel destro che si va a insaccare all'incrocio dei pali.

Il tabellino

Bologna: Skorupski; De Maio (72' Orsolini), Danilo, Helander; Mattiello, Poli (75' Okwonkwo), Pulgar, Dzemaili, Dijks; Santander, Falcinelli (79' Destro)

Inter: Handanovic, D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Politano, Brozovic, Gagliardini, Asamoah, Perisic, Nainggolan (78' Vecino), Keita Balde Diao (79' Candreva)

Reti: 66' Nainggolan (I), 83' Candreva (I), 85' Perisic (I)

Commenti